Allegri, esonero in vista? La Juventus ha scelto un grande ex

La stagione della Juventus non è stata delle migliori e le voci sul futuro di Allegri sono sempre più insistenti.

Il quarto posto in campionato non basta a portare in positivo il bilancio stagionale dei bianconeri. Squadra mai realmente competitiva per lo scudetto, fuori dalla Champions agli ottavi (al termine di un’altra brutta prestazione europea) e sconfitta, dall’Inter, in finale di Supercoppa e coppa Italia. Ora l’unica cosa da fare è ripartire ma serve un mercato importante, senza errori e con acquisti che siano mirati e funzionali al gioco bianconero. In tutto questo, però, sembra essere ancora in discussione la figura di Allegri specie dopo quanto successo nelle ultime ore.

Allegri
Ansafoto

Il ritorno di Allegri sulla panchina della Juventus, dopo due anni di inattività, non è stato visto di buon occhio da tutta la tifoseria bianconera. Le maggiori critiche al tecnico, ripetute in questa stagione, sono state sul gioco (ritenuto non ideale al calcio moderno) e sulla gestione della rosa.

I risultati ottenuti non hanno sicuramente giovato a favore di Allegri e, nelle ultime ore, si vocifera la notizia su Tudor; il tecnico, dopo essersi separato dal Verona, è stato tra i migliori allenatori della stagione. Arrivato alla quarta giornata, ha trascinato il Verona ad una buonissima posizione di classifica grazie ad una serie di prestazioni caratterizzate da bel gioco e una precisa identità.

Va, però, detto come non ci siano conferme su un passaggio di panchina da Allegri a Tudor; si tratta di una voce di mercato priva di fondamento considerando la fiducia che la società bianconera ripone nel suo attuale tecnico.

Allegri, ecco le mosse della società per migliorare la rosa del tecnico

Tudor alla Juventus è, dunque, una notizia priva di fondamento; i bianconeri proseguiranno con Allegri e la società ha intenzione di mettere a disposizione del tecnico una rosa in grado di tornare a vincere subito. Una delle principali operazioni di mercato è senza dubbio il sostituto di Dybala; la Juve ha bisogno di un giocatore che possa prendere il posto della Joya.

Occhio anche al centrocampo dove la Juventus ha bisogno di una mezzala che sappia unire forza fisica, tecnica e capacità di portare una serie di bonus in termini di gol e assist. Capitolo difesa: Allegri necessità di un centrale, dopo l’addio di Chiellini, è un terzino sinistro vista la stagione non positiva di Alex Sandro. Queste dunque le mosse della società per dare al tecnico una rosa più forte e più competitiva.