Calciomercato Juventus, Agnelli cambia tutto: via in cinque, arrivano due top player

La Juventus, nel corso del mercato estivo, sembra voler andare a rinforzare anche il discorso terzini. Possibile l’acquisto di due top.

Tante le operazioni che la Juventus deve fare nel corso del mercato estivo; la società vuole rinforzare la rosa di Allegri nel miglior modo possibile per tornare, dal prossimo anno, a dominare il calcio italiano ed essere tra le principali candidate alla vittoria della Champions. Missione non semplice ma la dirigenza bianconera ha il dovere di provarci e soprattutto non deve sbagliare acquisti; servirà un mercato perfetto e, all’interno di questa sessione estiva, è possibile che ci sia spazio anche per rivoluzionare le fasce difensive. Sembra infatti che la Juventus sia particolarmente interessata a due giocatori molto interessanti.

Agnelli, Juventus
Ansafoto

In questa stagione sono stati diversi i problemi avuti dalla Juventus; per quanto riguarda le corsie, il problema maggiore è arrivato a sinistra dove Alex Sandro non ha disputato una stagione indimenticabile e Luca Pellegrini, quando è stato impiegato, ha vissuto di alti e bassi. Molto meglio la coppia Cuadrado-Danilo nonostante il brasiliano sia stato fuori a lungo per un problema fisico.

Non è escluso che, nel mercato estivo, la Juventus possa andare a prendere un terzino sinistro e un terzino destro. Nelle ultime ore, infatti, si parla di un forte interesse per Molina e Udogie che hanno disputato una buonissima stagione con l’Udinese andando a realizzare, complessivamente, tredici gol e otto assist. Parliamo di due giocatori molto interessanti con una buona tecnica, forza fisica ed enormi margini di miglioramento in entrambe le fasi di gioco; dal punto di vista economico non sono ancora chiari i dettagli della possibile offerta ma potrebbe aggirarsi intorno ai quarantacinque milioni.

Bisogna afferma come non ci siano conferme di una trattativa avanzata tra Juventus e Udinese per l’arrivo dei due esterni; possiamo dire come si tratta di due giocatori che la società bianconera sta monitorando. Probabilmente ne sapremo di più nelle prossime settimane.

Tweet mercato
Twitter

Juventus, ecco chi può lasciare sulla corsia: non ha fatto una gran stagione

Qualora si dovessero concretizzare gli arrivi di Udogie e Molina (ripetiamo come non ci sono conferme di una chiusura imminente), i “sacrificati” sarebbero Cuadrado e Alex Sandro. Mentre il primo verrebbe riproposto nel suo ruolo di esterno offensivo, il brasiliano potrebbe anche essere ceduto.

Non è stata una stagione brillantissima per Alex Sandro che ha commesso anche un grave errore, in finale di Supercoppa, regalando la vittoria ai nerazzurri. La Juventus riflette sul futuro del terzino ma non è da escludere un suo addio che permetterebbe alla società bianconera di liberarsi anche di un pesante ingaggio.