Calciomercato Juventus, pronto grande acquisto: Rugani coinvolto

Tra i grandi rimpianti della Juve di questi anni c’è senza dubbio lo scarso rendimento di Daniele Rugani, un elemento che è fuori dal futuro.

Ci saranno davvero tanti cambiamenti da attuare in casa Juventus nella prossima stagione, con la difesa che sarà senza ombra di dubbio uno dei reparti da dover sistemare, dato che Giorgio Chiellini ha dato l’addio al calcio al termine della partita tra i bianconeri e la Lazio, ma bisognerà trovare anche un’alternativa importante a Daniele Rugani, un giocatore che in questi anni a Torino non è mai stato in grado di dimostrare pienamente il suo vero valore che aveva fatto vedere Empoli.

Daniele Rugani Juventus (Ansa Foto)
Daniele Rugani Juventus (Ansa Foto)

Quando si lotta per grandi traguardi bisogna sempre ricordarsi che la cosa più importante è avere anche delle riserve di un certo livello, perché l’undici titolare non potrà essere disponibile per tutto l’anno, causa squalifiche o infortuni in momenti che non potranno essere preventivati all’inizio del campionato.

Per questo motivo la Juventus non può più permettersi in panchina un giocatore come Daniele Rugani, uno di quelli che non è mai stato in grado di fare il grande salto di qualità, nonostante le occasioni non gli siano mai mancate, peccato però che è quasi sempre stato deludente, con il punto più basso che è stato toccato proprio in occasione della gara di Champions League contro Il Villarreal.

Ecco allora dunque che potrebbero ripartire ancora una volta i legami tra la Signora e il Tottenham, squadra con la quale ci sono stati davvero tantissimi affari nel mercato di gennaio, con i bianconeri che sono stati in grado di cedere londinesi sia Rodrigo Bentancur che Dejan Kulusevski, con i due che sono riusciti a ritornare ai vecchi fasti di un tempo in Premier League.

L’idea infatti è quella di arrivare a un difensore esperto è sicuro come il gallese Ben Davies, uno di quegli elementi che è stato tenuto in grande considerazione da Antonio Conte in questa stagione per poter raggiungere la Champions League, ma che allo stesso tempo potrebbe essere uno dei sacrificabili per poter rinforzare la squadra.

La Juve ci prova per Davies: Rugani è la carta giusta?

Va detto che Antonio Conte ha si ha allenato la Juventus, ma mai durante gli anni di Rugani, con i due che non sono riusciti nemmeno incontrarsi in nazionale, dato che allora il difensore toscano era il Capitano è simbolo dell’ under 21, con il solo Giampiero Ventura che gli diede l’occasione di debuttare con gli Azzurri.

Dunque non sarebbe sicuramente una chiave fondamentale quella del tecnico pugliese, ma la presenza di Paratici permette senza dubbio di poter trovare un punto di incontro più facile tra Tottenham e Madama, con Davies che risulta ovviamente un obiettivo della squadra, elemento adatto a giocare sia come centro-sinistra in una difesa a tre che come centrale o terzino in una 4.

Queste infatti sono due caratteristiche estremamente importanti apprezzate da Massimiliano Allegri, dato che il tecnico toscano non ha ancora ben deciso se l’anno prossimo si affiderà alla difesa a 4 a 3, dunque avere un elemento in grado di potersi adattare a tutti e due gli schemi tattici potrebbe essere un grande aiuto.

Rugani potrebbe essere una pedina di scambio per far abbassare il prezzo, ma comunque non è altissimo dato che dovrebbe aggirarsi attorno ai 20 milioni e quindi la Juventus e ci deve fare un pensiero in maniera molto importante.