Juventus, in arrivo novanta milioni: Allegri trema, ecco chi può partire

Non solo il mercato in entrata ma anche quello in uscita con la Juventus che rischia seriamente di perdere due top player.

Il mercato estivo si preannuncia bollente per la Juventus tra trattative, voci, acquisti e l’obiettivo di rinforzare una rosa che, il prossimo anno, deve tornare a vincere in Italia e ad essere grande protagonista a livello europeo. La missione della dirigenza bianconera non è semplice dal momento che ad Allegri servono almeno quattro nuovi innesti: un centrale, un centrocampista di livello e due attaccanti. Operazioni complesse da portare a termine e, proprio per questo, la Juventus rischia di dover cedere; da questo punto di vista sono due i big che rischiano di partire.

Allegri
Ansafoto

Il pericolo maggiore nell’estate bianconera sembra poter arrivare dalla Premier League e, più precisamente, dal Chelsea; i blues, pronti ad iniziare una nuova era, sembrano aver messo gli occhi su de Ligt e Rabiot. L’olandese è un difensore molto forte capace, in questa stagione, di imporsi nella retroguardia bianconera nonostante qualche errore di troppo come i due in finale di coppa Italia.

Discorso diverso per il centrocampista francese; se da una parte Rabiot è stato un titolare fisso nella stagione bianconera, dall’altra parte ci si aspettava un diverso rendimento dal punto di vista realizzativo viste le sue caratteristiche. Dalle ultime indiscrezioni sembra che il Chelsea sia pronto ad offrire novanta milioni per portare sia de Ligt sia Rabiot a Londra.

Una cifra sicuramente importante ma, al momento, non abbiamo conferme su una possibile trattativa; non risultano riscontri, infatti, dell’interesse del Chelsea per i due giocatori della Juventus. Siamo sul piano della semplice indiscrezione di mercato.

Tweet Chelsea
Twitter

Juventus, ecco chi può arrivare a centrocampo: è fortissimo

Indipendentemente dal futuro di Rabiot (ripetiamo come, al momento, la notizia dell’interesse del Chelsea sia priva di fondamento), la Juventus ha comunque bisogno di un centrocampista capace di alzare il livello e la qualità della rosa. Tanti i nomi monitorati anche se la pista più calda resta quella per arrivare a Pogba.

Il centrocampista francese, in scadenza con il Manchester United, sarebbe perfetto per il sistema di gioco di Allegri; giocatore forte fisicamente, dotato di ottima tecnica e con la capacità di portare un numero importante di gol e assist.

La difficoltà sembra essere quella economica considerando lo stipendio da dare al francese; la sensazione, però, è che si potrebbe risolvere positivamente. Nei prossimi giorni ne sapremo sicuramente di più. La Juventus spera.