La Lancia sprigiona tutta la sua potenza: la Delta HF torna di moda (Video)

La Lancia è uno dei grandi marchi italiani più amati in assoluto e di recente ha deciso di tornare di moda riproponendo un vecchio modello.

L’Italia è sempre stata una di quelle nazioni che ha puntato moltissimo sull’Industria dell’automobilismo, avendo nei propri confini una serie dei marchi davvero eccezionali e meravigliosi, con la Lancia che è stata in grado in questi ultimi anni di rilanciarsi in maniera sempre più importante all’interno del grande mercato dopo qualche anno buio, tanto è vero che di recente sta pensando addirittura a una grande svolta arrivando a realizzare uno dei suoi modelli storici che l’hanno resa immortale.

Lancia Delta HT (Ansa Foto)
Lancia Delta HT (Ansa Foto)

Ci sono alcuni modelli che non passano mai veramente di moda, con le fabbriche che a un certo punto decidono di smettere di produrli per poi rilanciarli dopo tanti anni e creare un vero e proprio panico generale, tanto è vero che vengono apprezzate da tutti.

La Lancia finalmente si è decisa, o almeno sembra che sia così, a riproporre finalmente la Delta HF integrale, uno di quei modelli che è stato senza ombra di dubbio tra i più apprezzati in assoluto nella storia del marchio torinese, dato che a esso sono associati tanti grandi ricordi nel mondo del rally.

Infatti la Lancia aveva usato questo modello proprio nei suoi ultimi anni di competizione, ovvero quelli tra il 1988 e il 1993, ed è proprio per questo motivo che tutti hanno sempre sognato un suo possibile rilancio da un punto di vista pratico e da portare nelle strade di tutti i giorni.

L’idea però è davvero in la, tanto è vero che si parla del 2028, in progetto quindi davvero a lungo termine che si proietta al futuro in maniera importante, forse come mai era stata in grado di fare il marchio piemontese negli ultimi anni, tanto è vero che si era abbastanza afflosciato rimanendo sempre costantemente praticamente unicamente sulla Ypsilon.

La Lancia Delta HF prende forma: ecco le novità

Dunque siamo ancora sicuramente solamente in fase di progettazione, anche perché in questo momento è davvero difficile poter pensare a cosa potrà accadere nel 2028, ma il noto youtuber a Tommaso D’Amico ha deciso di mettere giù i piani per un possibile nuovo e interessante modello di Delta HF.

Secondo lui infatti l’idea fondamentale sarà quella di sviluppare in maniera importante il motore, intanto facendola passare al cambio automatico, una soluzione che sembra che verrà adottata praticamente per tutte le vetture nel 2028, dato che già adesso sono moltissime le ditte che costruiscono le macchine già con questo tipo di accessorio.

L’idea infatti sarebbe quella di montare al suo interno un motore 2.0 turbo AT8 con carburante benzina in modo tale da poter sfruttare a pieno tutti i suoi 350 cavalli, una situazione che in questo momento è davvero impensabile per le vetture Lancia.

Lascia un po’ perplessi l’utilizzo della benzina, dato che nel 2028 sarà molto probabile un grosso passaggio all’ibrido se non addirittura l’elettrico, anche se la verde sarà ancora molto utilizzata.

All’interno inoltre troveremo un schermo che sarà utile per poter regolare tutti i vari tasti e accessori presenti all’interno della vettura, in modo tale da poter guidare praticamente solamente con un tocco di dita, portando così questa versione davvero un livello successivo e facendole fare un netto importante passo nel futuro senza dimenticare il passato.