Il riscatto di Locatelli è in bilico: pronto un nome esotico

Manuel Locatelli è uno dei giocatori che in questa stagione si è messo maggiormente in luce, ma i problemi fisici minano il suo riscatto.

La Juventus ha un’enorme quantità di problemi nel suo centrocampo, considerando il fatto che non c’è stato mai un vero e proprio regista all’interno della squadra, senza considerare infatti Arthur dato che il brasiliano non è mai entrato nelle grazie di Massimiliano Allegri, con Manuel Locatelli che ha dovuto reinventarsi anche in questo ruolo non propriamente suo, purtroppo però fermato tante volte da una serie di infortuni che rischiano così di minarne la conferma Torino.

Manuel Locatelli Juventus (LaPresse)
Manuel Locatelli Juventus (LaPresse)

L’obiettivo della Juventus è quello di poter costruire la squadra più forte possibile per la prossima stagione, in modo tale da poter avere a disposizione una realtà di primissimo livello e che possa in qualche modo riuscire a lottare per grandi traguardi, con il centrocampo che dovrà essere sicuramente rinforzato in un poco.

Locatelli è stato sicuramente uno dei giocatori migliori in questo campionato per la formazione torinese, considerando infatti come la sua presenza abbia portato un aumento della qualità, Il problema è che non è mai stato trovato un vero e proprio ruolo adatto alle sue caratteristiche, con l’interno della centrocampo a tre che teoricamente dovrebbe essere quello più adatto a lui, peccato che Allegri lo veda apertamente come regista.

Per questo motivo ci sono i primi segnali di un possibile mancato riscatto, che comunque non avverrà in questa stagione considerando come il prestito al Sassuolo sia biennale, ma non per questo motivo la società non può cercare dei nuovi elementi che possono essere inseriti all’interno di una rosa che forse in futuro non vedrà più Manuel.

Uno dei giocatori più interessanti in assoluto sarebbe il giapponese Wataru Endo, un giocatore dello Stoccarda che è stato a dir poco essenziale per la salvezza dei tedeschi in quest’ultima Bundesliga, rivelandosi non solo un elemento di grande qualità ma allo stesso tempo anche uno di quelli che ha contribuito maggiormente da un punto di vista emotivo al compattamento della squadra.

Endo per Locatelli: sarebbe il primo giapponese alla Juve

L’idea di Wataru Endo stuzzica e non poco, anche perché il giocatore in questo momento ha 29 anni, dunque un’età in cui ha raggiunto completamente la sua maturità calcistica e che soprattutto è perfetto da tutti i punti di vista per le caratteristiche di Massimiliano Allegri, essendo un giocatore non da svezzare e soprattutto estremamente duttile.

Il nipponico infatti è in grado di giocare in tutti i ruoli del centrocampo, prediligendo in maniera particolare quello di regista, senza però dimenticare una grande corsa e una grande tempra anche per poter svolgere l’interno, e all’evenienza si è rivelato anche un ottimo centrale di difesa e terzino destro.

Dunque con lui e Danilo la Juventus avrebbe una coppia di jolly perfetta da poter piazzare in tutte le zone della difesa del centrocampo, potendo così sorprendere in ogni situazione in ogni partita gli avversari che non riuscirebbero mai a trovare fin dall’inizio le reali contromisure contro la signora.

Lo Stoccarda chiede una cifra attorno ai 10 milioni di euro, una cifra che stuzzica ancora di più le fantasie della società che potrebbe così risparmiare diversi milioni e poter acquistare un giocatore che per qualche anno potrebbe fare davvero le fortune di Madama.