L’addio di Chiellini apre le porte a un campione dalla Spagna: pronto l’assalto

La Juve dovrà rivoluzionare la difesa nella prossima stagione, per questo motivo c’è grande interesse nel capire chi sostituirà Chiellini.

In questo momento la Juventus ha dovuto fare i conti con una stagione a dir poco deludente, tanto è vero che il solo quarto posto non può assolutamente rendere felici i giocatori di Allegri, con il tecnico toscano che la prossima stagione dovrà fare anche a meno di Giorgio Chiellini, una figura storica e leggendaria della società bianconera che però deciso di appendere le scarpette al chiodo, obbligando così la squadra a cercare delle nuove soluzioni.

Giorgio Chiellini Juventus (Ansa Foto)
Giorgio Chiellini Juventus (Ansa Foto)

Quando se ne va una colonna assoluta come Giorgio Chiellini è davvero complicato per tutti riuscire a farsene una ragione, in particolar modo perché sono stati pochissimi i giocatori in grado di lasciare un segno come il suo, tanto è vero che 17 anni di Juve non si possono cancellare in un colpo solo.

Con lui in campo c’era sempre la certezza di poter avere un giocatore di assoluto livello e di grandissima qualità, un marcatore che ha saputo fare la storia del calcio italiano, non soltanto quello bianconero, ottenendo grandissimi risultati in queste ultime stagioni e alzando una serie di trofei davvero incalcolabili.

Come tutto però prima o poi arriva un termine, così la sua carriera è giunto ormai a destinazione, con la Juventus che dovrà per la prima volta dopo tanti anni pensare a un suo sostituto, con le alternative che sicuramente non mancano, ma bisognerà pensare unicamente a un punto di vista tecnico perché da quello della leadership è davvero impossibile trovare qualcuno come lui.

Ecco dunque che uno dei nomi che è diventato più frequenti e più ambiti in società è sicuramente quello di Lenglet, un giocatore che al Barcellona ha saputo alternare fortune e sfortune in questi anni, ma che complesso può essere sicuramente uno di quelli che può meritare la maglia juventina.

Lenglet al posto di Chiellini: inizia la trattativa con il Barcellona

Non sarà per nulla semplice convincere il Barcellona a cedere il difensore Lenglet, anche perché i catalani stanno vivendo praticamente la stessa situazione dei bianconeri, con la rivoluzione che però è già partita con sei mesi di anticipo grazie al pesantissimo mercato di gennaio dei blaugrana.

Dunque bisognerà essere molto attenti nelle varie trattative, magari cercando di venire incontro anche alle esigenze degli Spagnoli che sono sicuramente una delle squadre più blasonate al mondo, per questo motivo la cautela è sicuramente la cosa più importante, considerando infatti come mantenere rapporti i solidi e ottimi con realtà del genere è di primaria importanza.

Lenglet potrebbe essere davvero l’uomo giusto, considerando anche il fatto che si tratta di un vero e proprio marcatore, nonostante non abbia ancora ottenuto quella continuità di rendimento che gli permetterebbe di essere uno dei migliori in Europa, ma con accanto a lui gli elementi del calibro di De Ligt o Bonucci avrebbe finalmente l’opportunità di poter fare quel definitivo salto di qualità, sia per lui che per la squadra.

Ormai si può pensare unicamente al calciomercato, la stagione per fortuna è giunta al termine, una vera e propria agonia per i tifosi juventini, dunque è un momento di cambiare pagina e di costruire una squadra che possa finalmente tornare a lottare al vertice assieme a Inter e Milan.