Szczesny addio improvviso? La Juventus cambia tutto

La Juve ha sempre avuto una grande tradizione di portieri e tra questi c’è anche Wojciech Szczesny, con il polacco che però rischia il posto.

Il ruolo del portiere sempre stato uno di quelli più apprezzati dalla parte della Torino bianconera, anche perché il dettame della sua età è sempre stato quello del prima non subire gol per poi segnarlo, per questo motivo Wojciech Szczesny è stato sicuramente uno di quegli elementi che ha saputo continuare questa grande tradizione, peccato che il mercato può essere davvero spietato in certi casi e le occasioni fanno l’uomo ladro.

Wojciech Szczesny Juventus (LaPresse)
Wojciech Szczesny Juventus (LaPresse)

Il numero uno deve essere un giocatore assolutamente determinante per le sorti della squadra, tanto è vero che nel momento in cui i giocatori in campo sbandano è fondamentale avere un portiere che sappia in qualche modo riuscire a rimediare agli errori dei propri compagni e che possa dare fiducia.

La Juventus è una squadra che ha sempre potuto contare su degli elementi di primissimo piano da questo punto di vista, con Szczesny che è stato uno di quelli che senza ombra di dubbio ha potuto continuare questa meravigliosa serie di grandi portieri, riuscendo anche a far dimenticare la partenza di un certo Gigi Buffon.

Dopo 4 anni il polacco però potrebbe essere costretto ad andarsene, anche perché ci sono delle possibilità davvero molto ghiotte da poter cogliere, per esempio il problema legato al mondo del Chelsea potrebbe essere davvero di poco clamoroso, con i Blues che stanno rifondando completamente la rosa dopo la cessione societaria.

Per questo motivo potrebbe essere in vendita anche il portiere Mendy, un giocatore che ha dimostrato in questi ultimi anni di essere cresciuto tantissimo, realizzando il grandissimo sogno di vincere la Champions League, peccato che però in questa stagione abbia avuto un leggero calo, anche se tutto ciò non lo toglie dall’ essere considerato uno dei migliori portieri in Europa.

Ecco dunque perché una sua possibile partenza da Londra potrebbe fare alzare le antenne alla Juventus facendo capire che un suo acquisto potrebbe davvero alzare sempre di più il livello tecnico della squadra prima passando da un grande portiere come Szczesny a uno che sta puntando a diventare grandissimo come Mendy.

Mendy in volo per Torino e Szczesny trema

Qualche anno Szczesny si era detto onorato di essere stato in grado di essere il primo portiere delle sue squadre sia con Alisson come secondo che con Buffon come riserva, ma con l’arrivo di Mendy sarebbe davvero complicato per riuscire a mantenere il posto da titolare, per questo motivo si dovrebbero cercare delle alternative.

Potrebbe esserci anche però uno scambio di letto, dato che il polacco conosce bene la città di Londra per averci giocato tanti anni anche se con la maglia dell’Arsenal, ma allora era solo un giovane di belle speranze che poi sarebbe confermato solamente in Italia prima con la Roma e poi con la Juventus, quindi potrebbe esserci una sorta di voglia di rivalsa in Inghilterra.

Dal canto suo Mendy invece ha saputo sfruttare al meglio tutte le occasioni che la vita gli ha donato nell’ultimo periodo, per questo motivo potrebbe essere un’altra opportunità davvero importante quella di viaggiare un altro Paese come l’Italia per poter diventare un nuovo grande portiere della storia juventina.