Juventus, Szczesny con le valigie pronte? Ecco il nuovo portiere titolare

Wojciech Szczesny è sicuramente uno dei migliori portieri in Serie A in questi anni, ma il suo posto da titolare non è più sicuro a Torino.

La Juventus per la stagione 2022-23 dovrà cambiare gran parte della rosa, dato che giocatori sono sembrati a tutti gli effetti molto lontani dal poter realizzare grandi traguardi con la maglia bianconera, con Wojciech Szczesny che non dovrebbe essere toccato per il futuro, ma con la giusta offerta anche il polacco potrebbe essere allontanato, con un ex juventino che potrebbe diventare decisivo per il suo approdo lontano dall’Italia.

Wojciech Szczesny Juventus (Ansa Foto)
Wojciech Szczesny Juventus (Ansa Foto)

La Juventus è sempre avuto al proprio interno grandi portieri con i quali è stata in grado di realizzare grandissimi successi nel corso della propria storia, passando da Dino Zoff e arrivando fino a quel Gigi Buffon con questi due che hanno rappresentato a tutti gli effetti l’assoluta élite dello sport italiano.

Non era per nulla facile riuscire a far dimenticare un mito come super Gigi, ma Szczesny alla fine è stato in grado di compiere al meglio il proprio dovere, mettendosi in mostra sicuramente come uno dei portieri più affidabili del campionato e dimostrando di poter valere tutta la grande storia bianconera.

Si tratta inoltre anche del primo portiere straniero capace di rendere al meglio in quel di Torino, dato che Edwin Van der Sar non è stato sicuramente in grado di rispettare il proprio nome il proprio blasone durante il suo passaggio alla Juventus, per questo motivo c’è grandissimo interesse nel mantenere saldo al suo posto il portiere ex Arsenal.

L’Inghilterra però sembra non averlo dimenticato, in particolar modo Antonio Conte sembra aver messo in maniera sempre più convinta gli occhi sul portiere della Juventus, cercando addirittura di proporre un clamoroso scambio con Hugo Lloris.

Szczesny torna a Londra: scambio clamoroso con Lloris?

Il suo ritorno in quel di Londra, questa volta sponda Spurs, sarebbe a dir poco clamoroso dato che Szczesny ha sempre dichiarato di essere un grande tifoso dell’Arsenal e per lui era stato un onore poter vestire la maglia dei Gunners in passato, nonostante non sia mai riuscito a mantenere un alto rendimento.

Per questo motivo passare ai rivali di sempre dell’Arsenal sarebbe a dir poco visto come un tradimento da quelle parti, ma Antonio Conte vede in lui l’uomo giusto per poter creare un nuovo ciclo in quel del nord di Londra, dato che l’attuale portiere Lloris è prossimo al ritiro dato che non è più il sicuramente un giovincello.

Dunque perché per la Juventus fare questo tipo di trattativa? La motivazione è abbastanza scontata, dato che in questo momento i bianconeri hanno indubbiamente bisogno di pensare al presente, con il numero 1 transalpino che ancora oggi uno dei migliori elementi nel ruolo.

Ci sono 5 anni di differenza tra il polacco e il francese, con Lloris che è un classe 1986 mentre Szczesny è un 1991, dunque per qualche anno il portiere campione del mondo del 2018 potrebbe diventare a tutti gli effetti un grande elemento per la Juventus del futuro.

È bene specificare però che l’idea dei bianconeri e quella di mantenere ben saldo Szczesny a difendere la porta della squadra torinese, ma il mercato è sempre davvero molto difficile da saper leggere e dunque tutto è possibile e attenzione quindi alla variante Lloris.