Szczesny traballa: situazione delicata, la Juventus ha trovato il sostituto

La Juve ha puntato in maniera corretta quando ha acquistato Wojciech Szczesny dalla Roma, ma adesso la sua posizione è in bilico.

Il calcio internazionale è sempre in grado di regalare dei grandissimi campioni che possono rivelarsi delle ottime occasioni per squadre come la Juventus che puntano sempre al massimo, per questo motivo anche uno come Wojciech Szczesny rischia di non essere più sicuro del posto da titolare per la prossima stagione, perché le occasioni quando capitano devono essere sempre sfruttate.

Wojciech Szczesny Juventus (LaPresse)
Wojciech Szczesny Juventus (LaPresse)

Lottare per la vittoria del campionato è sempre stato il punto di partenza per ogni Juventus che sia mai stata costruita, per questo motivo l’obbiettivo è quello di partire dalla porta per poter poi rinforzare tutto il resto della squadra.

I bianconeri hanno potuto godere tra i pali di grandissimi campioni che sono stati in grado di scrivere pagine memorabili nella storia del calcio e anche con Wojciech Szczesny, il grande fiuto sul mercato da parte della dirigenza è stato sicuramente perfetto, infatti l’ex romanista è riuscì a non far rimpiangere un mito come Buffon.

Dunque è chiaro a tutti come il polacco non dovrebbe essere uno dei possibili partenti, anzi l’idea è quella di mantenerlo sempre di più al centro del progetto, ma in certi casi arrivano delle grandi occasioni di mercato che possono stravolgere tutto.

Il rapporto tra il Porto e Marchesin non sembra più essere dei migliori, con il valore del portiere argentino che è stato ampiamente notato nella scorsa stagione quando i Dragoni sono stati fatali alla Juventus costandone l’eliminazione dalla Champions League.

Da Szczesny a Marchesin, la Juve ci guadagna?

La Juventus sicuramente ha dei pensieri molto più impellenti rispetto al ruolo del portiere, infatti in questo momento i bianconeri hanno da rifare quasi completamente la difesa e gran parte del centrocampo, dunque non sarà una priorità, ma ogni occasione va sfruttata.

Marchesin è sicuramente uno di quei portieri che negli ultimi anni ha dimostrato maggiormente il proprio valore tra i pali realizzando grandissimi interventi da puro campione, diventando un muro insormontabile per gli attacchi avversari.

In estate si è anche laureato campione del Sudamerica con la sua Argentina, seppur da riserva di Emiliano Martinez, ma avere in rosa un giocatore con un curriculum del genere può sempre essere considerato come un punto davvero di grande vantaggio e di grande interesse per la costruzione di una squadra vincente.

Szczesny difficilmente accetterà il Porto come prossima destinazione, per questo motivo bisognerà sicuramente lavorare non soltanto per l’acquisto del sudamericano, ma anche per la cessione del polacco verso qualche squadra che lo possa mettere al centro del progetto.

La Juve non ha fretta e non ha necessità, ma qualcosa si può sempre muovere e i bianconeri sono sempre in agguato.