La Juventus, in vista della prossima stagione, potrebbe aver bisogno di un vice Vlahovic. Individuato il giocatore ideale.
Morata è molto probabile che non sarà riscattato (l’Atletico Madrid non è intenzionato a fare sconti rispetto ai trentacinque milioni inizialmente pattuiti) e Kean potrebbe essere ceduto vista la stagione decisamente poco positiva. Due situazioni che, se confermate, porteranno la Juventus a dover intervenire sul mercato per quanto riguarda il ruolo di prima punta; Allegri, infatti, avrebbe bisogno di un vice Vlahovic, un giocatore in grado di dare le giuste garanzie quando il serbo non sarà disponibile. Da questo punto di vista, la società sembra aver individuato il profilo giusto.
In questa stagione sono tanti gli attaccanti ad aver fatto bene ma ognuno ha un prezzo decisamente importante; la Juventus, considerando anche le necessità di andarsi a rinforzare in difesa (centrale e terzino sinistro) e a centrocampo, potrebbe cercare un colpo a basso costo per il reparto offensivo. E’ proprio per questo che, molto probabilmente, è nata l’idea Gytkjær.
L’attaccante danese ha realizzato una doppietta nel successo, per quattro a tre, che ha regalato la promozione in Serie A (la prima nella storia del club) al Monza. Parliamo di un classe 1990, forte fisicamente e abile nell’area di rigore avversaria dove si fa sempre trovare pronto; dal punto di vista economico non si tratterebbe di una trattativa così complessa ma, dobbiamo dirlo, è una voce che non trova nessun tipo di conferme. Gytkjaer non sarà un nuovo attaccante della Juventus considerando anche la volontà del Monza di non farlo partire.
Con Gytkjaer indiscrezione di mercato priva di fondamento, la Juventus ha bisogno di un centravanti che possa fare da secondo a Vlahovic. E se, alla fine, restasse Kean? Come abbiamo detto, la società bianconera deve rinforzarsi già in altri reparti e aggiungere un’altra trattativa rischia di essere complesso.
Kean non ha disputato una buonissima stagione ma non è escluso che possa avere una seconda chance; la sensazione è che solo nei prossimi giorni scopriremo il futuro dell’attaccante azzurro e, di conseguenza, come deciderà di muoversi la Juventus per quanto riguarda il vice Vlahovic.
Dalla Venezia di Zamparini all’Inter e oggi alla Juve: il rapporto tra Marotta e Spalletti…
Randal Kolo Muani non torna alla Juventus ad un anno di distanza dal colpo di…
Alla vigilia di Juventus-Napoli Spalletti pensa solo al campo: titolarissimi confermati, Conceiçao dall’inizio e silenzio…
Kalulu parla di Tonali e del possibile interesse della Juventus: amicizia, mercato estivo e alternative…
La Juventus è alla ricerca di un nuovo allenatore dopo l’uscita di scena di Igor…
Non tutte le partite di Serie A sono a pagamento. DAZN ha previsto delle sfide…