Juventus, l’ultimo tentativo per Morata: soldi più un big, il piano diabolico

Uno dei rebus di mercato della Juventus è Morata; la società bianconera sembra intenzionata a fare l’ultimo tentativo con l’Atletico Madrid.

La stagione di Morata prende una svolta, e sembra paradossale, con l’arrivo di Vlahovic; il giocatore che sarebbe dovuto essere il maggiore ostacolo per il centravanti spagnolo si è rivelato il suo migliore amico. Il serbo, infatti, ha permesso a Morata di spostarsi sull’esterno e sfruttare la sua progressione palla al piede. Nonostante numeri realizzativi non entusiasmanti, la società bianconera sembra intenzionata a proseguire con il classe 1992; il problema è rappresentato dall’Atletico Madrid ma, nelle ultime ore, la Juventus potrebbe fare l’ultimo tentativo per riscattare l’attaccante.

Morata
Ansafoto

Trentacinque milioni: è questa la cifra che la Juventus dovrebbe versare nelle casse dell’Atletico Madrid per il riscatto di Morata. Un prezzo ritenuto eccessivo considerando il bisogno, da parte della dirigenza, di regalare ad Allegri diversi innesti nel mercato estivo. L’attaccante, però, ha espresso la volontà di restare e il club non disdegnerebbe la permanenza del centravanti spagnolo.

Ecco, dunque, che la Juventus potrebbe tornare a parlare con il club spagnolo nella speranza di ricevere una sconto per l’attaccante; nelle ultime ore sembra che i bianconeri vogliano mettere sul piatto quindici milioni più l’inserimento di Rabiot. Offerta importante con la palla, nuovamente, all’Atletico. Bisogna, però sottolineare come al momento non ci sono conferme di questa possibile offerta; si tratta di una semplice voce di mercato senza riscontro.

Juventus, il futuro di Morata è in dubbio: ecco chi può arrivare in attacco

Morata, dunque, non ha ancora definito il suo futuro anche se, ripetiamo, la notizia di una possibile offerta soldi più Rabiot all’Atletico è priva di fondamento. Anche per questo la dirigenza bianconera si sta guardando intorno per rinforzare il reparto offensivo.

Il giocatore ideale sembra essere Raspadori, attaccante del Sassuolo che non ha disputato (come tutti i suoi compagni) una grande partita nella finalissima Italia-Argentina. L’attaccante, però, ha dimostrato di avere le qualità, fisiche e tecniche, per andarsi ad imporre in un club come la Juventus.

Da un punto di vista economico, la società bianconera conta di poter sfruttare gli ottimi rapporti con il Sassuolo, nati dopo l’arrivo di Locatelli nella scorsa sessione estiva di mercato.