Allegri, torna di moda un vecchio pallino: offerta da sogno

Il centrocampo è uno dei reparti dove occorre intervenire con maggiore forza e, per accontentare Allegri, occhio a un vecchio pallino.

Tra le difficoltà avute quest’anno dalla Juventus (e non sono state poche) non possiamo non citare il centrocampo dove Allegri ha dovuto fare i conti con prestazioni, di alcuni singoli, non all’altezza e di una serie di infortuni che hanno inevitabilmente pesato nel corso della stagione. Ora, però, bisogna mettersi il passato alle spalle e ripartire con un solo obiettivo: costruire una rosa che possa tornare a vincere lo scudetto nel minor tempo possibile. Missione possibile a patto di non sbagliare acquisti; servono giocatori di qualità a partire dal centrocampo.

Allegri
LaPresse

La sensazione è che la società possa intervenire con decisione in mezzo al campo per aumentare la qualità della rosa a disposizione di Allegri. Sono diversi i profili monitorati dalla dirigenza, dal regista alla mezzala che possa cambiare completamente volto al centrocampo bianconero. A livello di nomi piacciono Jorginho e Pogba ma attenzione anche a Milinkovic-Savic nonostante sembra molto difficile come opzione.

Nel mercato, però, bisogna guardare anche ai parametri zero e la Juventus non è escluso che possa rinforzare il centrocampo con uno di questi; secondo le ultime indiscrezioni, infatti, la dirigenza sembra stia monitorando la situazione Witsel. Il centrocampista belga, impegnato con la sua nazionale in Nations League, non rinnoverà il contratto con il Borussia Dortmund. Occasione di mercato con la Juventus pronta a farci un pensiero.

Witsel, intelligenza tattica e forza fisica al servizio di Allegri

Classe 1989, Witsel è un giocatore completo dotato di grande forza fisica ma anche buonissima intelligenza tattica. Adatto sia in un centrocampo a due sia in un 4-3-3, oltre a sapere fare, piuttosto bene, lo schermo davanti la difesa è in grado di dettare i ritmi e i tempi di gioco e di dare equilibrio alla squadra.

Da non sottovalutare anche la sua esperienza internazionale, aspetto sicuramente utile alla Juventus. Liberandosi a zero, la società bianconera dovrebbe risolvere solo il discorso relativo al contratto; bisogna, però, sottolineare una cosa ed è doveroso farlo: al momento non risultano conferme di una possibile offerta della Juventus al giocatore. La voce di Witsel a Torino è una semplice indiscrezione di mercato che, probabilmente, resterà tale.