Non solo gli acquisti; la Juventus si prepara anche a sfoltire la rosa e uno dei possibili partenti potrebbe essere Rabiot.
Nel mercato estivo, la Juventus deve guardare non solo agli acquisti ma anche alle cessioni; l’obiettivo, infatti, è smaltire la rosa e cedere quei giocatori che, per un motivo o per l’altro, non fanno più parte del progetto bianconero. Uno di questi rischia di essere Rabiot; il centrocampista è stato uno degli elementi principali della rosa di Allegri, sempre titolare ma mai realmente decisivo. Il francese, infatti, non è stato in grado di portare quell’apporto realizzativo che ci si poteva aspettare.
Il rendimento di Rabiot è stato, decisamente, al di sotto delle aspettative; proprio per questo, la società bianconera sta pensando alla possibilità di cedere il centrocampista anche con l’obiettivo di andare a rinforzare la rosa secondo le richieste di Allegri.
Cedere l’ex PSG non è poi così semplice considerando lo stipendio decisamente alto anche se, dalle ultime indiscrezioni, sembra piuttosto forte l’interesse del Newcastle e del Manchester United. La Juventus dovrebbe valutare il giocatore intorno ai quindici milioni. Al momento non ci sono conferme su una vera e propria trattativa tra i bianconeri e i possibili estimatori di Rabiot; solo il tempo ci dirà se il classe 1995 verrà ceduto in questa sessione di mercato.
Qualora Rabiot dovesse realmente lasciare la Juventus, i bianconeri avrebbero della liquidità da reinvestire sul mercato per andare a rinforzare la rosa a disposizione di Allegri. Possibile l’assalto a Zaniolo, esterno azzurro protagonista nell’ultima partita stagionale della Roma con il gol decisivo nella finale di Conference League contro il Feyenoord.
L’attaccante giallorosso ha vissuto una stagione particolare visto anche gli infortuni che ha dovuto affrontare e superare; nonostante i dubbi sulla condizione fisica, la Juventus sembra intenzionata a voler puntare su Zaniolo. Trattativa non semplice per via della richiesta della Roma; la società giallorossa, per cedere il suo gioiello, chiede una cifra non inferiore ai sessanta milioni di euro ed è molto probabile che i bianconeri non possano permettersi un prezzo del genere.
La Juventus è alla ricerca di un nuovo allenatore dopo l’uscita di scena di Igor…
Non tutte le partite di Serie A sono a pagamento. DAZN ha previsto delle sfide…
Siamo ormai ad un passo dall'annuncio dell'arrivo di Luciano Spalletti sulla panchina della Juventus, ma…
La Juventus ha esonerato Igor Tudor dopo cinque pareggi e tre sconfitte consecutive, ma c'è…
E’ bastato un gol di Basic alla Lazio per piegare la Juventus nell’atteso match che…
La Juventus, dopo la terza sconfitta consecutiva, maturata per 1-0 contro la Lazio all'Olimpico, ha…