Rudiger%2C+ecco+perch%C3%A9+ha+detto+no+alla+Juventus%3A+il+motivo+%C3%A8+assurdo
juvedipendenzanet
/2022/06/04/rudiger-detto-no-juventus/amp/
Calciomercato

Rudiger, ecco perché ha detto no alla Juventus: il motivo è assurdo

Rudiger sembrava potesse essere un nuovo difensore della Juventus prima dell’accordo con il Real Madrid. Ecco il motivo del rifiuto alla Juve.

L’addio di Chiellini obbliga la Juventus ad andare sul mercato per trovare un nuovo difensore da affiancare a de Ligt e permettere alla retroguardia bianconera di essere nuovamente invalicabile. Nella stagione appena passata, infatti, la difesa di Allegri ha mostrato diverse difficoltà che vanno per forza di cose limate se si vuole tornare a dominare il calcio italiano. Diversi i nomi monitorati dalla società anche se, per un certo periodo, sembrava essere stato trovato il profilo ideale, Rudiger.

LaPresse

Con il Chelsea ha dimostrato di essere uno dei migliori centrali a livello europeo attirando l’interesse di diversi club considerando, soprattutto, il suo addio ai Blues a parametro zero. Come detto, la Juventus sembrava aver trovato l’intesa per il centrale tedesco prima dell’inserimento nella trattativa del Real Madrid.

Il club spagnolo ha messo sul piatto una cifra difficilmente contestabile ed ha così convinto Rudiger ad accettare il progetto del Real Madrid; in realtà sembra essere un altro il vero motivo che ha portato il classe 1993 a firmare per le Merengues. Il difensore non avrebbe voluto giocare in una squadra italiana diversa dalla Roma; come sappiamo, infatti, Rudiger ha vissuto due anni meravigliosi nella capitale restando legatissimo al club giallorosso.

Bisogna, però, sottolineare una cosa: indipendentemente dall’affetto nei confronti della Roma, ha scelto il Real Madrid per un discorso economico e di progetto. Un colpo pesante per il club bianconero che avrebbe fatto un grandissimo colpo.

Rudiger-Juventus: quello che avrebbe dato il centrale ai bianconeri.

Il Real Madrid, con Rudiger, ha fatto un grandissimo colpo perché, probabilmente, l’unico difetto di una squadra che ha chiuso la stagione con due titoli (Liga e Champions) era proprio il comparto di centrali difensivi. Una difficoltà risolta con uno dei giocatori più importanti nel ruolo.

La Juventus ha sicuramente perso un giocatore che avrebbe cambiato, notevolmente, la retroguardia bianconera; Rudiger, infatti, sarebbe stato perfetto sia per la difesa a quattro, sia per la difesa a tre grazie alla sue caratteristiche, forte fisicamente, abile nel gioco aereo e con una buona dose tecnica che gli permette di poter essere il primo regista della squadra.

Non solo; Rudiger è anche un giocatore decisamente pericoloso all’interno dell’area avversaria grazie alla sua capacità nel gioco aereo. Difensore completo che il Real Madrid si godrà a partire dalla prossima stagione; per la Juventus, invece, continua la ricerca di un centrale che vada a completare il reparto difensivo dei bianconeri.

di
Saverio Fattori

Recent Posts

Inter-Juve è Marotta-Spalletti: oltre 25 anni tra fiducia, rotture e ritorni

Dalla Venezia di Zamparini all’Inter e oggi alla Juve: il rapporto tra Marotta e Spalletti…

14 Febbraio 2026

Certi amori finiscono: perché Kolo Muani alla Juventus è saltato e cosa succede adesso

Randal Kolo Muani non torna alla Juventus ad un anno di distanza dal colpo di…

2 Febbraio 2026

Juve-Napoli, Spalletti non cambia: fiducia ai titolarissimi e Conceiçao rilanciato dal 1’

Alla vigilia di Juventus-Napoli Spalletti pensa solo al campo: titolarissimi confermati, Conceiçao dall’inizio e silenzio…

24 Gennaio 2026

Calciomercato Juve, Kalulu chiama Tonali in bianconero ma è pronta l’alternativa (sempre un ex rossonero)

Kalulu parla di Tonali e del possibile interesse della Juventus: amicizia, mercato estivo e alternative…

24 Gennaio 2026

Esonero Tudor, emerge una scomoda verità: cosa è successo davvero alla Juventus

La Juventus è alla ricerca di un nuovo allenatore dopo l’uscita di scena di Igor…

30 Ottobre 2025

La Serie A torna in chiaro: big match che sarà visibile gratis in TV

Non tutte le partite di Serie A sono a pagamento. DAZN ha previsto delle sfide…

30 Ottobre 2025