Cuadrado da pupillo ad esubero: “Juventus allo sbando” La situazione

Non solo de Ligt; la Juventus rischia di perdere anche Cuadrado con i tifosi che hanno individuato i responsabili dell’eventuale cessione.

Se la stagione è stata complicata (quarto posto in campionato, fuori dalla Champions agli ottavi e due finali perse), l’estate rischia di essere altrettanto difficile in casa Juventus. L’obiettivo della società è abbastanza chiaro: rinforzare la rosa a disposizione di Allegri per tornare a dominare la Serie A ed essere grande protagonista a livello internazionale. Il problema, però, potrebbero essere i pensati addii, oltre a Chiellini e Dybala, di de Ligt e Cuadrado; se le affermazioni del difensore preoccupano e non poco, per il colombiano i tifosi hanno già trovato i responsabili di un possibile addio.

Cuadrado
LaPresse

Uno dei giocatori fondamentali della Juventus è, senza nessun dubbio, Cuadrado; il colombiano garantisce una possibilità in più dal punto di vista offensivo grazie alla sua incredibile qualità nell’uno contro uno e nel creare, con estrema facilità, la superiorità numerica.

Qualora dovesse arrivare un terzino alla corte di Allegri, Cuadrado verrebbe sposato di qualche metro più avanti e tornerebbe a fare l’alla offensiva, ruolo sicuramente nelle sue corde. Nelle ultime ore, però, si parla di un possibile addio del classe 1988 con i tifosi che avrebbero individuato in Allegri e nella società gli eventuali colpevoli; ad tecnico si contesta, e non è una novità, la qualità del giocato mentre la dirigenza è ritenuta responsabile di una mancanza di chiarezza progettuale.

Tweet Cuadrado
Twitter

Juventus, ecco perché non puoi rompere con Cuadrado: giocatore fondamentale

In una sessione estiva dove una delle priorità è trovare il sostituto di Dybala, la Juventus vorrebbe fare a meno di dover cercare un rimpiazzo anche a Cuadrado. Giocatori con le caratteristiche del colombiano se ne trovano veramente pochi e, in una stagione molto complicata, il terzino si è rivelato decisivo in più di una circostanza.

A questo bisogna aggiungere la duttilità di Cuadrado che può giocare indipendentemente da terzino o da attaccante esterno senza mai perdere di efficacia e pericolosità. L’eventuale addio di colombiano, dunque, sarebbe difficile da mandare giù per i tifosi; al momento, però, è da escludere una sua partenza.

La società, per quanto possa essere criticata da una parte della tifoseria, sa benissimo quali sono gli obiettivi futuri della Juventus e la necessità di avere, in rosa, un giocatore come Cuadrado. Ecco perché è veramente complicato, se non impossibile, vedere il terzino con una maglia diversa da quella bianconera.