Calciomercato Juventus, ecco Mister X della difesa: è questo ragazzo qui

Un mercato su cui intervenire in maniera importante a partire dal reparto difensivo; l’obiettivo sembra essere Maguire. La possibile offerta.

Estate rovente per la Juventus che deve rinforzare la rosa con l’obiettivo di tornare a dominare il calcio italiano e tornare ad essere protagonista a livello internazionale. Allegri ha bisogno di un centrale difensivo, un centrocampista di assoluto livello e un sostituto di Dybala visto l’addio, a parametro zero, della Joya. Per quanto riguarda il reparto arretrato, la società bianconera sta monitorando diversi nomi anche se, secondo le ultime indiscrezioni, sembra che la Juve abbia messo gli occhi su Maguire.

Maguire
LaPresse

L’addio di Chiellini è una perdita grave per la Juventus considerando la sua leadership e la sua abilità nel trascinare la squadra nei momenti di difficoltà; si era parlato di Rudiger ma il tedesco ha trovato l’accordo con il Real Madrid che ha avuto il merito di mettere sul piatto una cifra impossibile da rifiutare.

Si era vociferato anche di Bremer ma, per il centrale brasiliano, la trattativa è piuttosto complessa; il rinnovo del difensore, portato a termine in modo da permettere al club granata di non perdere il talento a parametro zero, è un problema considerando la volontà del Torino di non cedere Bremer alla rivale di sempre.

Sul brasiliano, inoltre, sembra essere piuttosto forte l’interesse sia dell’Inter sia del Tottenham. Ecco perché la società bianconera sta monitorando altre piste a livello di centrali e, dalle ultime indiscrezioni, la Juventus dovrebbe aver messo gli occhi su Maguire.

Il centrale del Manchester United non ha disputato una buonissima stagione ma ha quell’esperienza internazionale che potrebbe risultare determinate per la rinascita dei bianconeri. A livello economico la Juventus sembra avere intenzione di offrire una cifra intorno ai cinquanta milioni di euro.

E’ opportuno, però, dire come non ci siano conferme di una reale trattativa tra United e Juventus per l’arrivo in Italia di Maguire; si tratta di semplice voce di mercato che al momento non trova riscontro e, molto probabilmente, è destinata a restare tale.

Maguire-Juventus, perché l’affare non è perfetto per i bianconeri

L’eventuale arrivo in Italia di Maguire non sembra essere ben visto dai tifosi bianconeri e questo proprio per le svariate disattenzioni avute dal centrale nel corso della stagione e, più in generale, da quando veste la maglia dello United.

I tifosi della Juventus, però, possono stare tranquilli dal momento che la voce su una possibile offerta dei bianconeri per Maguire, come abbiamo già detto, non trova riscontri. Agnelli, per rinforzare la difesa, sembra guardare su altre piste.