Berardi%2C+salta+il+passaggio+alla+Juventus%3A+ostacolo+insormontabile
juvedipendenzanet
/2022/06/07/berardi-salta-passaggio-juventus-ostacolo/amp/
Calciomercato

Berardi, salta il passaggio alla Juventus: ostacolo insormontabile

Tra i nomi che la Juventus sta monitorando per l’attacco, Berardi sembra essere ormai fuori dalla lista della società bianconera.

L’addio, a parametro zero, di Dybala, i dubbi su Morata e la possibilità di cedere Kean visto un rendimento non proprio ottimale del centravanti azzurro. Ecco perché la società bianconera ha bisogno di un attaccante in grado di rinforzare il reparto offensivo; sono tanti i nomi monitorati dalla Juventus il cui obiettivo è quello di trovare un giocatore in grado di sposarsi perfettamente sia con il 4-3-3 di Allegri sia con una punta del calibro di Vlahovic. In questa speciale lista sembra non esserci più spazio per Berardi.

LaPresse

La stagione di Berardi è stata, senza ombra di dubbio, positiva; l’attaccante azzurro ha realizzato quindici gol e diciassette assist dimostrando di essere uno dei migliori nel Sassuolo. Pesano gli errori contro la Macedonia del Nord nella gara che ha sancito l’eliminazione dell’Italia dal prossimo mondiale.

Il classe 1994, però, non può essere valutato da una sola partita (per quanto pesante); Berardi, infatti, ha dimostrato di essere uno dei migliori esterni del nostro campionato e di avere le qualità per andarsi ad imporre in una squadra con ambizioni più importanti del Sassuolo, con tutto il rispetto per il club emiliano.

Da quanto sembra, però, le trattative per portare Berardi in una big non sono per nulla semplici; la Juventus, infatti, ritiene esagerata la valutazione del club emiliano e per questo avrebbe deciso di rinunciare alla possibilità di portare l’esterno azzurro a Torino.

Twitter

Berardi, la Juventus rinuncia all’esterno: ecco chi sono le alternative

Iniziamo con il dire come la notizia su Berardi non trova conferme, è una semplice indiscrezione di mercato destinata a restare tale. La Juventus, infatti, per rinforzare il reparto offensivo sta seguendo altre piste e, restando in casa Sassuolo, piace Raspadori. Attaccante giovane che può ricoprire più ruoli e questo aspetto può essere fondamentale.

Il preferito per l’attacco sembra essere Di Maria; l’argentino è stato grande protagonista nella finalissima contro l’Italia e rappresenterebbe un grande colpo per alzare la qualità della rosa bianconera. Concludiamo con Zaniolo, esterno della Roma e autore del gol decisivo in finale di Conference League; l’attaccante piace ma le richieste dei giallorossi rischiano di essere fuori dalla portata delle casse della Juventus.

di
Saverio Fattori

Recent Posts

Inter-Juve è Marotta-Spalletti: oltre 25 anni tra fiducia, rotture e ritorni

Dalla Venezia di Zamparini all’Inter e oggi alla Juve: il rapporto tra Marotta e Spalletti…

14 Febbraio 2026

Certi amori finiscono: perché Kolo Muani alla Juventus è saltato e cosa succede adesso

Randal Kolo Muani non torna alla Juventus ad un anno di distanza dal colpo di…

2 Febbraio 2026

Juve-Napoli, Spalletti non cambia: fiducia ai titolarissimi e Conceiçao rilanciato dal 1’

Alla vigilia di Juventus-Napoli Spalletti pensa solo al campo: titolarissimi confermati, Conceiçao dall’inizio e silenzio…

24 Gennaio 2026

Calciomercato Juve, Kalulu chiama Tonali in bianconero ma è pronta l’alternativa (sempre un ex rossonero)

Kalulu parla di Tonali e del possibile interesse della Juventus: amicizia, mercato estivo e alternative…

24 Gennaio 2026

Esonero Tudor, emerge una scomoda verità: cosa è successo davvero alla Juventus

La Juventus è alla ricerca di un nuovo allenatore dopo l’uscita di scena di Igor…

30 Ottobre 2025

La Serie A torna in chiaro: big match che sarà visibile gratis in TV

Non tutte le partite di Serie A sono a pagamento. DAZN ha previsto delle sfide…

30 Ottobre 2025