Arrivabene piomba su un campione d’Europa: con lui si vince sicuro

La Juventus, lo abbiamo detto più volte, ha bisogno di un mercato importante e Arrivabene sembra aver individuato il colpo perfetto.

Un mercato da dieci; la Juventus ha bisogno della perfezione assoluta in questa sessione estiva. I bianconeri, nella prossima stagione, vogliono tornare ad essere protagonisti in Italia e in Europa ma è chiaro come l’obiettivo principale sia quello di vincere lo scudetto. Missione non semplice e cha passa inevitabilmente dalle operazioni di mercato; Allegri ha bisogno, almeno, di tre acquisti: un centrale difensivo, un centrocampista di livello e l’attaccante che sostituisca Dybala. Tanti in nomi monitorati con Arrivabene che sembra aver individuato il profilo perfetto per rinforzare la mediana.

Arrivabene
LaPresse

Un centrocampista di qualità, in grado di alzare il livello della rosa e dare quel qualcosa in più ad un reparto che ha mostrato non pochi problemi nella stagione passata. Dalle ultime indiscrezioni sembra piuttosto forte l’interesse per Toni Kroos, centrocampista del Real Madrid e fresco campione d’Europa.

Giocatore con una qualità fuori dal comune, abile nel dettare ritmi e tempi di gioco, permetterebbe al centrocampo bianconero di alzare i giri del motore. Non è una trattativa semplice considerando l’importanza di Kroos per il Real Madrid e la voglia del club spagnolo di non privarsi del classe 1990.

Bisogna, però, sottolineare come sia una voce di mercato priva di fondamento; non ci sono riscontri di un possibile interesse da parte della Juventus per Kroos il cui futuro sarà ancora al Real Madrid con i bianconeri che stanno guardando in altre direzioni per rinforzare il centrocampo.

Arrivabene, ecco l’obiettivo principale per il centrocampo

Kroos, dunque, non è nei piani della Juventus con l’indiscrezione senza nessuna conferma; per rinforzare il centrocampo, la società bianconera sta pensando ad altri nomi e il principale è quello di Pogba. L’ex Manchester United sarebbe perfetto per forza fisica, abilità tecnica e capacità di andare a portare un numero importante di bonus, tra gol e assist.

Le sensazioni sulla buona riuscita dell’operazione sono molte nonostante il probabile interesse del PSG; il club francese, qualora dovesse chiudere con Zidane, potrebbe andare alla carica proprio per il centrocampista, da sempre pupillo dell’ex allenatore del Real Madrid. Nel mercato può sempre succedere di tutto e, nonostante la Juventus si sia mossa con largo anticipo, la disponibilità economica del PSG potrebbe cambiare del tutto il futuro di Pogba.