Allegri+si+scatena+per+il+futuro%3A%26%238221%3BCi+serve+il+campione+della+Nazionale%26%238221%3B
juvedipendenzanet
/2022/06/13/allegri-scatena-futuro-nazionale-raspadori/amp/
Calciomercato

Allegri si scatena per il futuro:”Ci serve il campione della Nazionale”

La Juve ha bisogno di potenziare la propria squadra, con Allegri che ha messo gli occhi in maniera importante su di un grande bomber.

Il dualismo che ha portato la Juventus e l’Italia a essere considerati per tanti anni praticamente un tutt’uno ha fatto sì che i bianconeri divenissero la squadra più amata in assoluto in tutta la Penisola, ecco dunque perché Massimiliano Allegri sarebbe davvero ben contento di poter aggiungere al proprio scacchiere nella prossima stagione in attacco un nuovo grande giocatore in maglia Azzurra.

Massimiliano Allegri Juventus (LaPresse)

Massimiliano Allegri è sempre stato considerato come uno dei migliori allenatori che possano essere presente in Italia, con il toscano che ha vinto una quantità incredibili di trofei e di Scudetti diventando così uno dei più decorati della storia, ma il suo problema è sempre legato all’utilizzo dei giovani.

Il tecnico ha sempre avuto bisogno di giocatori che potessero essere considerati pronti per il grande salto di qualità fin da subito, tanto è vero che anche i grandi elementi già affermati hanno avuto bisogno di un lungo periodo di ambientamento prima di essere schierati dal primo minuto.

I casi più eclatanti sono sicuramente legati a Gonzalo Higuain e Paulo Dybala che furono relegati in panchine nelle prime apparizioni per poi conquistarsi sempre di più il posto da titolare nel corso delle varie giornate, ma sarà proprio l’attacco a essere il grande problema dei bianconeri in sede di mercato.

La Signora farà a meno di Dybala che è andato il scadenza di contratto e per tutti gli altri non è ancora chiaro quello che potrà accadere, ecco allora che Allegri sembra aver chiesto alla dirigenza di acquistare Giacomo Raspadori, un ragazzo che sta dimostrando sempre di più tutte le proprie qualità anche con la maglia della Nazionale.

Roberto Mancini ha visto in lui l’uomo giusto per poter alzare sempre di più il livello della squadra e per far ripartire la sua squadra, per questo motivo sarebbe davvero molto importante che il ragazzo emiliano non faccia la fine del compagno di squadra Gaetano Berardi e possa finalmente cercare un grande salto di qualità.

Un Raspadori per Allegri: il tecnico preme

L’acquisto di Raspadori sarebbe davvero essenziale per la Juventus, dato che il ragazzo del Sassuolo rappresenta perfettamente le caratteristiche adatte per tutto ciò che ha bisogno Madama per la prossima stagione, dato che il ragazzo sarebbe a tutti gli effetti il perfetto sostituto sia di Dybala che di Morata.

Il giovane italiano infatti sa fare perfettamente sia la seconda punta che il trequartista, passando fino al centravanti, in modo tale da poter essere considerato a tutti gli effetti un giocatore estremamente eclettico e adattabile a qualsiasi situazioni richiesta dall’allenatore.

Con Raspadori infatti la Juventus potrebbe avere a disposizione un giocatore adatto sia per il 4-3-3, modulo che sta diventando sempre più quello prediletto da parte del tecnico ex Milan, ma allo stesso tempo anche per un rombo che stuzzica e non poco le idee e i pensieri dell’allenatore.

Giacomino infatti potrebbe essere il secondo esterno da un lato con Chiesa dall’altro, un po’ come potrebbe essere utilizzato anche in Nazionale, mentre al centro la Signora ha dalla propria parte quel Dusan Vlahovic che servirebbe come il pane agli Azzurri, ma che Madama ha e si tiene ben stretto, ecco perché Allegri non vedrebbe davvero l’ora di poterlo inserire nelle proprie fila.

di
Francesco Domenighini

Recent Posts

Esonero Tudor, emerge una scomoda verità: cosa è successo davvero alla Juventus

La Juventus è alla ricerca di un nuovo allenatore dopo l’uscita di scena di Igor…

30 Ottobre 2025

La Serie A torna in chiaro: big match che sarà visibile gratis in TV

Non tutte le partite di Serie A sono a pagamento. DAZN ha previsto delle sfide…

30 Ottobre 2025

La Juventus ingaggia Spalletti, ma c’è già un problema: la squadra voleva un altro allenatore

Siamo ormai ad un passo dall'annuncio dell'arrivo di Luciano Spalletti sulla panchina della Juventus, ma…

30 Ottobre 2025

Juventus, l’accusa è pesantissima: l’errore che sta distruggendo il club

La Juventus ha esonerato Igor Tudor dopo cinque pareggi e tre sconfitte consecutive, ma c'è…

29 Ottobre 2025

Juventus, esonero Tudor: il titolo in Borsa risponde in modo sorprendente

E’ bastato un gol di Basic alla Lazio per piegare la Juventus nell’atteso match che…

29 Ottobre 2025

Juventus, chi sostituirà Tudor? C’è un chiaro favorito ma anche un’alternativa, si decide tutto nelle prossime ore

La Juventus, dopo la terza sconfitta consecutiva, maturata per 1-0 contro la Lazio all'Olimpico, ha…

28 Ottobre 2025