Calciomercato Juventus, Arrivabene porta il nuovo Vlahovic: ha conquistato l’Europa

La Juventus ha bisogno di un centravanti e Arrivabene sembra aver individuato il profilo giusto da regalare ad Allegri.

Dopo una stagione a dir poco deludente, la società bianconera deve assolutamente fare un mercato da dieci in pagella per sistemare i problemi mostrati da una rosa arrivata quarta a fine campionato. Tante le operazioni da fare tra cui quella del centravanti; Vlahovic è, sicuramente, il giocatore da cui ripartire ma Allegri ha bisogno di un’altra punta considerando il riscatto difficile di Morata e un Kean che potrebbe essere ceduto visto una serie di prestazioni non all’altezza. Diversi i nomi monitorati per l’attacco con Arrivabene che sembra aver individuato un campione d’Europa.

Arrivabene
Ansafoto

Per rinforzare il reparto offensivo, la Juventus ha diverse idee e una di queste porta a Raspadori, centravanti del Sassuolo impegnato con la nazionale (nelle gare di Nations League) e autore di una stagione decisamente positiva. Occhi anche su Zaniolo, esterno giallorosso protagonista nella finale di Conference League con il gol decisivo.

L’idea di Arrivabene, però, non porta a nessuno di loro due; sembra che il nome individuato sia quello di Jovic. L’attaccante, da quando si è trasferito al Real Madrid, non è riuscito a trovare quel feeling con il gol che lo aveva contraddistinto all’Eintracht Francoforte. L’esperienza al Bernabeu non si può considerare del tutto positivo e, proprio per questo, non si può escludere una cessione in questo mercato estivo. Dal punto di vista economico non sembra essere una trattativa proibitiva per le casse bianconere.

Jovic-Juventus: ecco cosa aggiungere l’attaccante alla rosa bianconera

Come abbiamo detto l’esperienza di Jovic al Real Madrid non sta andando nel migliore dei modi ma le qualità dell’attaccante sono difficilmente discutibili. Oltre a poter essere impiegato anche come esterno offensivo, parliamo di un giocatore forte fisicamente ma molto rapido.

Una prima punta veloce permetterebbe ad Allegri, in determinate partite, di utilizzare una tattica diversa rispetto al sistema di gioco adottato con la presenza di Vlahovic. Bisogna, però, sottolineare una cosa molto importante; al momento non ci sono conferme su questa indiscrezione di mercato, si tratta di una voce che non trova riscontri ed è destinata a restare tale. Nel mercato tutto è possibile ma ci sentiamo di escludere la possibilità di vedere Jovic in bianconero.