Allegri vs Bonucci, lite furibonda: “Ecco perché se ne è andato” Scontro totale

Bonucci è uno dei leader della Juventus anche se, in passato, decise di andare al Milan; a distanza di anni scopriamo il vero motivo.

In questa stagione ha avuto diversi problemi fisici ma la sua leadership non è mai stata in discussione; parliamo di Bonucci, difensore della Juventus e uomo spogliatoio della squadra bianconera. Il classe 1987, con l’addio di Chiellini, sarà ancora più determinante nella prossima stagione dove l’obiettivo è quello di tornare ad imporsi in Italia ed essere nuovamente protagonista in ambito europeo. Missione complicata ma, per raggiungere questo doppio obiettivo, sarà fondamentale l’esperienza e il carisma di un giocatore come Bonucci; in passato, però, il centrale azzurro è andato al Milan. A distanza di tempo andiamo a scoprire il vero motivo del trasferimento.

Allegri vs Bonucci
LaPresse

Nella stagione 2017-2018, Bonucci ha vestito la maglia rossonera; una scelta non accettata nel migliore dei modi dai tifosi bianconeri visto il legame, decisamente forte, tra il centrale azzurro e la Juventus. Decisione che lo stesso difensore ha poi rivalutato dal momento che l’anno successivo è tornato a Torino. Ma allora perché Bonucci lasciò la Juventus? A quattro anni da un trasferimento clamoroso dovremmo poter rispondere a questa domanda.

Alla base del passaggio di Bonucci al Milan sembra esserci stata una discussione con Allegri; ricordiamo tutti la lite durante Juventus-Palermo e la successiva tribuna nel match contro il Porto in Champions League. Dovrebbero essere state queste, secondo le ultime indiscrezioni, le motivazioni che hanno portato il centrale a lasciare la maglia bianconera salvo poi pentirsi della decisione presa e tornare nella stagione successiva. Da quel momento, Bonucci è tornato ad essere leader ed uomo chiave della Juventus.

Tweet Bonucci
Twitter

Bonucci-Juventus, amore senza fine: chi giocherà al fianco del centrale?

Abbiamo dunque detto di quanto Bonucci sia importante per la Juventus; nella prossima stagione avrà il ruolo di leader difensivo ma, complice anche l’età, è difficile ipotizzare che possa disputare tutte le partite. Ecco perché la società è alla ricerca di un centrale con Bremer che rappresenta il vero e proprio sogno di mercato.

Arrivare al brasiliano, autore di una stagione semplicemente perfetta, è missione decisamente complicata sia per le richieste del Torino (i granata non voglio cedere il difensore alla rivale di sempre) sia per la concorrenza su uno dei migliori centrali dell’ultimo campionato. Il futuro di Bremer è ancora tutto da scrivere ma vederlo alla Juventus resta molto difficile; nel mercato, però, non esiste nulla di scontato e allora non ci resta che aspettare.