de Paul torna in Italia: Juventus prepara offerta, ma c’è un problema

Una mezzala in grado di portare un buon numero di gol e assist; la Juventus sta cercando questo tipo di profilo e valuta de Paul.

Nel mercato estivo, la Juventus deve compiere una mini rivoluzione per tornare a dominare il campionato italiano; nella scorsa stagione, infatti, i bianconeri non sono riusciti ad andare oltre il quarto posto in Serie A, sono stati sconfitti dall’Inter sia in finale di coppa Italia sia in quella di Supercoppa e hanno visto sfumare la Champions agli ottavi di finale. Ecco perché la dirigenza vuole mettere a disposizione di Allegri una rosa con maggiore qualità; da questo punto di vista servono degli innesti importanti a centrocampo e una delle possibili soluzioni è de Paul.

de Paul
LaPresse

Il centrocampo della Juventus potrebbe, in questa sessione di mercato, accogliere de Paul; per l’argentino si tratterebbe di un ritorno in Italia dal momento che, in passato, ha vestito la maglia dell’Udinese. Parliamo di un giocatore estremamente tecnico in grado di poter ricoprire, nel sistema di gioco di Allegri, sia il ruolo di mezzala sia quello di centrale di centrocampo in un modulo decisamente quotato all’attacco.

L’avventura spagnola di de Paul non è andata benissimo; quattro gol e due assist tra tutte le competizioni sono un bottino lontano dalle caratteristiche del giocatore che ha i messi per essere molto più incisivo a livello offensivo. Non è escluso che, nell’anno del mondiale, l’argentino possa tornare in Italia dove ha vissuto, sicuramente, la parte più importante della carriera.

Per quanto riguarda il discorso economico, la Juventus sembra disposta a valutare l’ipotesi del prestito in modo tale da non dover sborsare subito una cifra che dovrebbe aggirarsi intorno ai cinquanta milioni di euro. Bisogna, però, sottolineare come questa indiscrezione di mercato non abbia nessun tipo di riscontro; si tratta, infatti, di una voce priva di fondamento. Il futuro di de Paul non sembra essere in bianconero.

de Paul-Juventus non si farà; i bianconeri hanno già il loro centrocampista

Ripetiamo, dunque, come la voce de Paul alla Juventus non sia veritiera. I bianconeri, per rinforzare il centrocampo, sono ad un passo dall’ufficializzare un grandissimo colpo di mercato. Stiamo parlando di Pogba, liberatosi a zero dal Manchester United e pronto a tornare alla Juve.

Le sensazioni sul buon esito dell’operazione sono tante con Allegri che avrà a disposizione un centrocampista di assoluto livello; Pogba, infatti, porta forza fisica, tecnica e capacità di contribuire con un buon numero di gol e assist. Un giocatore in grado di alzare il livello della rosa e che potrebbe aiutare la Juventus a tornare ad altissimi livelli.