Il riscatto di Morata si allontana: “Arriverà un vecchio campione”

Alvaro Morata non rimarrà alla Juve l’anno prossimo, ecco dunque perché ci dovranno essere dei grossi cambiamenti per il futuro.

L’operazione nostalgia che ha riportato a Torino Alvaro Morata dopo il positivo biennio tra il 2014 e il 2016 non è stato sicuramente fruttifero e felice, tanto è vero che lo spagnolo è praticamente pronto a ritornare ancora una volta all’Atletico Madrid, squadra che lo aveva cacciato senza troppi pensieri due anni fa, ma i bianconeri difficilmente spenderanno i 35 milioni richiesti dai Colchoneros per il riscatto dell’attaccante, con l’idea della Juventus che è quella di andare su un giocatore decisamente più esperto e soprattutto meno caro.

Alvaro Morata Juventus (LaPresse)
Alvaro Morata Juventus (LaPresse)

Purtroppo tante volte non basta l’attaccamento alla maglia per riuscire a ottenere grandi risultati da un punto di vista tecnico in campo, con Alvaro Morata che sicuramente è uno di quelli che più di tutti si è dimostrato di essere juventino dentro, con certe dichiarazioni che hanno fatto molto piacere ai vari tifosi, peccato che poi il campo abbia detto diversamente.

L’iberico infatti non è stato in grado assolutamente di poter esprimersi nel migliore dei modi, con le sue prestazioni che sono state via via un continuo disastro, con i pochissimi gol realizzati che non possono essere sufficienti per poter giustificare una spesa così onerosa come quasi 35 milioni di euro che viene richiesta dell’ Atletico Madrid per il riscatto del giocatore.

A meno che non ci dovesse essere un fortissimo sconto da parte degli spagnoli, con gli stessi che non hanno la benché minima intenzione di riabbracciare in rosa il loro ex scarto, sarà sicuramente addio per questo motivo si sta cercando un elemento adatto per poter sostituire Morata.

Il possibile sostituto dello spagnolo potrebbe essere il belga Michy Batshuayi, un giocatore che in questi ultimi anni non è mai riuscito a esprimersi pienamente nel migliore dei modi, nonostante le sue qualità in campo siano sicuramente indiscutibili, con il Chelsea che però potrebbe essere ben contento di trovare una sistemazione definitiva per l’attaccante.

Batshuayi è l’affare low cost: la Juve ci pensa per il dopo Morata

Senza ombra di dubbio l’acquisto di Batshuayi lascerebbe grande perplessità all’interno dei tifosi juventini, considerando il fatto che l’attaccante di origine congolese da diversi anni non sta riuscendo a trovare una propria dimensione, continuando a girare in prestito senza sosta con il Chelsea che non riesce in alcun modo a cedere definitivamente.

Ecco allora perché sarebbe molto interessante un suo possibile approdo alla Juventus, anche perché il suo passaggio in Turchia con la maglia del Besiktas sembra essere stato davvero molto fruttifero per lui, tanto è vero che finalmente è riuscito a tornare in doppia cifra, cosa che non gli accadeva dei tempi del Marsiglia nel 2016.

Nonostante questi suoi continui alti e bassi in carriera chi non lo ha mai abbandonato è stata la nazionale belga, tanto è vero che è sempre stato considerato a tutti gli effetti il vice Lukaku, senza dimenticare il fatto che ha davvero una media gol impressionante con i Diavoli Rossi, addirittura 24 gol in 42 partite.

Ecco allora perché potrebbe essere l’uomo giusto per ridare linfa vitale all’attacco della Juventus, con il ragazzo che entrerebbe al posto di Morata e che a 29 anni ha l’ultima grande chance della carriera, con Allegri che potrebbe vedere in lui il perfetto uomo da inserire a gara in corso come vice Vlahovic.