Morata-Juventus, cambia tutto: Allegri ha deciso

In attacco la Juventus deve risolvere il problema Morata con la società bianconera pronta a tutto per riscattare il centravanti.

La stagione di Morata ha vissuto un punto chiave con l’arrivo di Vlahovic; il serbo, invece di essere un problema per l’attaccante spagnolo (come si pensava) ha rappresentato la svolta permettendo a Morata di essere impiegato come esterno offensivo e sfruttare, in questo modo, la sua progressione palla al piede. Una nuova vita calcistica che ha permesso al giocatore di cambiare il proprio rendimento stagionale e far cambiare idea alla società per quanto riguarda il riscatto.

Morata
LaPresse

Sappiamo benissimo come servano 35 milioni di euro alla Juventus per l’acquisto a titolo definitivo di Morata; una cifra ritenuta eccessiva dai vertici bianconeri che stanno facendo di tutto per ottenere uno sconto dall’Atletico Madrid. Il club spagnolo, fino a questo momento, ha sempre fatto muro ma l’ultima idea della Juve potrebbe cambiare le carte in tavola.

Una trattativa che va avanti da mesi: da una parte la Juventus, dall’altra l’Atletico Madrid e ognuna vuole, giustamente, portare avanti i propri interessi. I bianconeri possono far leva sulla volontà di Morata che ha sempre dichiarato di voler restare alla Juventus; il club spagnolo, invece, ha l’obiettivo di monetizzare il più possibile da un giocatore che ormai non rientra nei piani della società.

In questa sorta di muro contro muro potrebbe spuntarla la Juventus grazie all’ultima idea; il piano dei bianconeri dovrebbe essere quella di un prestito di un aiuto anno a 10 milioni di euro con opzione per l’acquisto alla stessa cifra più eventuali bonus. Offerta importante con l’Atletico che potrebbe accettare ponendo fine a quella che sta diventando una vera e propria telenovela di mercato.

Tweet Morata
Twitter

Morata, futuro ancora in bilico: ecco le alternative

Abbiamo detto dell’ultima idea della Juventus per tenere Morata. Non ci sono conferme per quanto riguarda le cifre ma la certezza è il desiderio dei bianconeri di provare, in tutti i modi, ad avere il centravanti spagnolo anche nella prossima stagione.

Nel mercato, però, tutto è possibile e perciò non si può escludere un negativo esito della trattativa; la Juventus valuta anche questa possibilità e sta monitorando altre piste. Una di queste è, senza dubbio, quella che porta a Raspadori; l’attaccante, autore di una stagione importante con il Sassuolo, è attualmente impegnato con la nazionale.

Una volta chiusa l’avventura in Nations League, il centravanti deciderà il suo futuro con la Juventus alla finestra. Occhio anche a Zaniolo, giocatore che piace molto ai bianconeri ma la richiesta della Roma rischia di complicare l’eventuale trattativa.

Impostazioni privacy