Juventus, il vice Vlahovic, è insospettabile: tifosi già divisi

La Juventus, in questa sessione di mercato, ha bisogno anche di un vice Vlahovic e la società sembra poter andare forte su Belotti.

Un mercato estivo dove la Juventus deve fare una piccola rivoluzione; la società bianconera, infatti, deve regalare ad Allegri innesti di assoluta qualità per andare a rinforzare la rosa a disposizione del tecnico e tornare competitiva sia in Italia sia a livello internazionale. Missione non semplice considerando come alla Juve serva un centrale, un centrocampista e l’attaccante che possa sostituire Dybala. A queste operazioni bisogna aggiungere, dal punto di vista offensivo, un giocatore che faccia da vice Vlahovic; la società bianconera sembra aver deciso su chi puntare.

Vlahovic
LaPresse

Per quanto riguarda il reparto arretrato, sappiamo benissimo come la Juventus stia monitorando l’evoluzione delle situazioni Morata e Kean. Il primo, molto probabilmente, non sarà riscattato dall’Atletico Madrid con i bianconeri che proveranno, nel corso del mercato estivo, di trovare un nuovo accordo per l’attaccane spagnolo. Diverso il discorso su Kean; l’attaccante azzurro, arrivato durante la fine della scorsa sessione di mercato dopo l’addio di Cristiano Ronaldo, non è riuscito a dare il giusto contributo dal punto di vista realizzativo.

Ecco, dunque, che Allegri ha bisogno di una punta che si possa alternare con Vlahovic a cui non si possono chiedere cinquanta partite stagionali allo stesso livello. Diversi i nomi monitorati dalla società bianconera anche se, nelle ultime ore, sembra essere uscita l’indiscrezione Belotti. L’attaccante, complici i problemi fisici, non ha disputato la sua miglior stagione in maglia granata.

Il classe 1993, però, ha le qualità per essere determinante nel sistema di gioco di Allegri; bisogna sottolineare come la voce Belotti-Juventus sia priva di fondamento. Non esistono conferme su una possibile trattativa per il passaggio del centravanti in bianconero.

Juventus, Belotti non sarà il centravanti di riserva: ecco chi può ricoprire questo ruolo

Ripetiamo, dunque, come Belotti non vestirà la maglia della Juventus nel corso della prossima stagione. Il club bianconero, per rinforzare l’attacco, potrebbe guardare in casa Sassuolo dove piace Raspadori, centravanti protagonista (anche se non con prestazioni eccellenti) in Nations League con l’Italia.

Stiamo parlando di un giocatore con enormi potenzialità fisiche e tecniche con la possibilità di essere impiegato sia come esterno offensivo sia come punta al posto di Vlahovic. Operazione non semplice considerando sia la concorrenza per l’attaccante sia l’aspetto economico con il Sassuolo che valuta il giocatore intorno ai quarantacinque milioni. Una cifra importante che potrebbe essere considerata eccessiva dalla Juventus; solo nelle prossime settimane scoprire il futuro di uno degli attaccanti potenzialmente più forti del nostro calcio.