Calciomercato Juventus, addio certo, tifosi furiosi “Così non si va da nessuna parte”

La Juventus rischia di perdere un titolarissimo in questa sessione di mercato; andiamo a vedere di chi si tratta, cessione pesante.

Sarà una sessione estiva decisamente infuocata quella che vivranno a Torino, sponda bianconera; la Juventus, infatti, deve mettere nel motore una serie di innesti di qualità dal difensore all’attaccante passando per il centrocampista. Operazioni non semplici a cui bisogna aggiungere delle trattative che potremmo definire di contorno, dal terzino sinistro alla seconda punta; il mercato in entrata potrebbe essere facilitato dalla cessioni e, da questo punto di vista, sembra ad un passo il possibile addio di un titolarissimo.

Arrivabene
LaPresse

Non solo le entrate ma anche le cessioni con la società bianconera che ha bisogno di sfoltire la rosa. Per quanto riguarda la fase difensiva sembra che Rugani potrebbe lasciare la Juventus, in avanti vanno monitorate le situazioni legate a Morata e Kean ma è a centrocampo che Allegri rischia di perdere un giocatore fondamentale per i suoi schemi.

Stiamo parlando di Zakaria, arrivato nella scorsa sessione invernale di mercato e che dopo un buonissimo esordio (gol contro il Verona per il definitivo due a zero) ha avuto diverse difficoltà anche a causa di un problema fisico. L’inserimento dell’ex Borussia Monchengladbach è stato più complicato del previsto e per questo potrebbe essere ceduto.

Al momento non esistono offerte per Zakaria e bisogna anche sottolineare come lo svizzero non sia considerato tra i giocatori principali da cedere da parte della società. Nelle prossime settimane sapremo sicuramente di più su un centrocampista arrivato da pochi mesi e con un futuro incerto.

Tweet Zakaria
Twitter

Juventus, Zakaria diventa un rebus: i bianconeri hanno bisogno comunque di un altro centrocampista

Il futuro di Zakaria, nonostante ripetiamo come non ci siano offerte ufficiali per il centrocampista, sembra essere meno sicuro del previsto. Indipendentemente da come finirà questa vicenda, la Juventus sembra intenzionata a fare un altro colpo per rinforzare il centrocampo.

Se per Pogba manca solo l’annuncio, è molto diversa la situazione per il secondo rinforzo in mezzo al campo; occhio alla situazione Zaniolo, protagonista nel finale della scorsa stagione con il gol decisivo in finale di Conference. Il classe 1999 andrebbe a risolvere due problemi nello scacchiere di Allegri: l’attaccante esterno e la mezzala di centrocampo. Giocatore duttile, forte fisicamente e con una tecnica notevole.

Il problema è di natura economica; la Roma, infatti, non ha nessuna intenzione di cedere il proprio attaccante e, proprio per questo, chiede intorno ai cinquanta milioni di euro. Una cifra importante, probabilmente fuori dalla portata delle casse dei bianconeri visto anche la necessità di rinforzarsi negli altri reparti.