Addio ad Alex Sandro, l’alternativa è giovane e italiana

La Juve dovrà trovare una soluzione sulla fascia sinistra, perché Alex Sandro non può più essere considerato di livello per una grande.

La Juventus del futuro dovrà rinnovarsi in maniera sempre più importante, considerando infatti come alcuni giocatori tipo Alex Sandro non potranno essere in alcun modo presi in considerazione per la stagione che verrà, dato che il brasiliano ha dimostrato in quest’ultimo periodo di essere sempre più in calo rispetto alle sue prestazione dei primi anni, con i bianconeri che stanno cercando dunque delle possibili alternative, magari anche molto giovani e italiani.

Alex Sandro Juventus (LaPresse)
Alex Sandro Juventus (LaPresse)

La fascia sinistra è un grosso problema per la Juventus da almeno un paio di stagioni, ovvero da quando Alex Sandro ha iniziato a non rendere più come ci si aspettasse, aggiungendo il fatto che Luca Pellegrini non ha saputo prendere l’eredità del brasiliano in questa stagione, dimostrandosi solamente un giocatore adatto per la provincia.

Per questo motivo in estate si cercherà senza ombra di dubbio di trovare delle alternative che possano in qualche modo alzare sempre di più il valore dei bianconeri, con la Signora che sta cercando di trovare degli elementi che possano essere fin da subito utilizzati da Massimiliano Allegri per poter essere inseriti nel migliore dei modi all’interno della squadra.

L’idea è quella di puntare su giocatori che possano essere di prospettiva, oltre che adatti al presente, per questo motivo si stanno iniziando delle trattative con l’Udinese per Destiny Udogie, un giocatore che in questi ultimi anni si è dimostrato sempre più utile anche all’interno delle varie nazionali giovanili italiane.

Le sue prestazioni in questa stagione lo hanno portato a essere considerato come uno dei migliori giocatori in assoluto in tutta la Serie A, con lui che è solamente un classe 2002 e che quindi può essere visto come un giocatore sul quale poter contare per tantissimo tempo.

Udogie per Alex Sandro, ma attenzione alla concorrenza dell’Inter

Non sarà comunque una trattativa facile quella per portare Udogie alla Juventus, in particolar modo perché sono davvero tante le squadre che stanno cercando di realizzare questo colpo a tutti gli effetti sensazionale, in particolar modo i rivali storici dell’Inter, con il procuratore del giocatore che ha dichiarato di aver fatto una chiacchierata per il loro diretto interessato in sede ai nerazzurri.

Il ragazzo però sarebbe davvero adatto e non poco allo schema tattico di Massimiliano Allegri, in particolar modo perché con lui si potrebbe passare senza alcun tipo di problema da una difesa a 4 a una a 3, considerando come può essere utilizzato sia come terzino basso che come esterno alto in un centrocampo a cinque.

La trattativa comunque sembra essere ben avviata con l’Inter, ma nonostante questo bisogna cercare in tutti i modi di poter entrare essere della partita, perché questo potrebbe essere davvero un grandissimo rimpianto in particolar modo perché non c’è altro tipo di prospettiva considerando il budget dei bianconeri.

La Juventus ha intenzione di migliorarsi sempre di più, ma sono davvero tantissimi i giocatori che devono essere sostituiti al termine di questo campionato, per questo motivo l’obiettivo deve essere quello di arrivare a giocatori pronti fin da subito e che soprattutto non abbiano un costo troppo eccessivo, con Udogie che in questo momento è valutato attorno ai 15 milioni, un esborso importante ma che sicuramente sarebbe di prospettiva e praticamente dal certo utilizzo futuro e dal valore immediato.