Milinkovic-Savic, niente Juventus: ha già firmato? Ecco dove andrà

Uno dei grandi obiettivi di mercato della Juventus, Milinkovic-Savic, sembra essere definitivamente sfumato. Per il serbo un top club.

Nella scorsa stagione, la Juventus ha avuto diversi problemi anche se il principale sembra essere stato a centrocampo dove, tra una serie di problemi fisici e prestazioni non all’altezza di alcuni singoli, la società bianconera non ha avuto il contributo sperato. Ecco perché Allegri, in questo reparto, ha bisogno di una mini rivoluzione dove ci sarà addii e nuovi ingressi; per quanto riguarda le cessioni, occhio alla situazioni di Rabiot e Arthur con i due che sembrano essere sulla lista delle uscite. In entrata, invece, rischia di essere definitivamente sfumato Milinkovic-Savic.

Milinkovic-Savic
Ansafoto

Il sogno della Juventus, per il centrocampo, sembrava quello di portare Pogba e Milinkovic-Savic; il primo, dopo aver salutato il Manchester United, ha scelto di tornare a vestire i panni bianconeri. Non è ancora stata data l’ufficialità ma le sensazioni, per la buona riuscita dell’affare, sono tante e ormai sembrano essere stati superati tutti gli ostacoli.

Difficoltà che la Juventus non è riuscita a superare nel caso di Milinkovic-Savic; il gioiello della Lazio ha giocato l’ennesima grande stagione dimostrando di essere uno dei più forti nel suo ruolo. Centrocampista completo, forte fisicamente, abile nel gioco aereo, tecnico e con un numero decisamente importante di gol e assist nella gambe. Il futuro del classe 1995, però, non sembra essere alla Juventus.

Milinkovic-Savic-Juventus non si farà: ecco dove può andare il serbo

Abbiamo, dunque, detto come Milinkovic-Savic non sarà bianconero; tra le motivazioni non possiamo non sottolineare quello economico con Lotito a chiedere una cifra decisamente alta per lasciar partire il serbo.

A far saltare il banco, però, sembra essere stata la concorrenza di due club inglesi, Manchester United e Chelsea; sia reds che blues hanno una disponibilità economica superiore a quella bianconera e soprattutto sono alla ricerca di un giocatore che possa cambiare le sorti dei rispettivi centrocampi.

I due club non hanno ancora formalizzato una proposta ufficiale ma è molto probabile che si avvicinino alla richiesta del presidente biancoceleste; nelle prossime settimane, dunque, scopriremo il futuro di Milinkovic-Savic, uno dei centrocampisti più forti in circolazione.