Rabiot, caso risolto: vola via dall’Italia, ecco dove

La Juve sta cercando in tutti i modi di piazzare Adrien Rabiot, con il francese che non è più nei piani dei bianconeri di Max Allegri.

Ci sono alcuni giocatori che avrebbero decisamente potuto rendere di più nel corso della propria carriera, con Adrien Rabiot che sicuramente è stata uno delle grandi delusioni in questi tre anni di Juventus, con il suo rendimento che è stato tendenzialmente sempre estremamente negativo, salvo casi rari con qualche partita che gli ha allungato sempre di più la considerazione all’interno della società, ma una grande del calcio europeo sembra essere interessata al suo acquisto.

Adrien Rabiot Juventus (LaPresse)
Adrien Rabiot Juventus (LaPresse)

Quando si gioca sia per il Paris Saint Germain che per la Juventus è normale pensare di avere a che fare con un giocatore di classe superiore, con Adrien Rabiot che sicuramente avrebbe avuto le capacità tecniche per poter emergere, ma che non ha mai avuto realmente la voglia di mettersi in discussione.

Il suo rendimento a Torino è sempre stato tendenzialmente negativo, con le prestazioni di alto spessore che sono state davvero con il contagocce, mentre quelle negative hanno avuto decisamente un peso maggiore in questi tre anni, con la tifoseria juventina che ormai lo ha completamente abbandonato.

Ecco dunque perché a questo punto bisogna rendersi conto di come la società abbia necessità di trovare degli acquirenti per il francese, in particolar modo dalle squadre che possono permettersi il suo importante stipendio, addirittura di 7 milioni a stagione, per questo motivo potrebbe partire una trattativa sempre più intensa con il Chelsea.

Ecco dunque perché potrebbe partire una trattativa davvero molto interessante, con uno scambio che potrebbe essere alle porte con i Blues che stanno cercando a loro volta di poter piazzare Loftus-Cheek, un giocatore che anche nel suo caso non è mai riuscito pienamente a esprimersi in quel di Londra, nonostante le qualità siano di quello importante tanto da meritare la convocazione della nazionale inglese.

Loftus-Cheek inserito nell’affare Rabiot: chi ci guadagna?

Ruben Loftus-Cheek è stato sicuramente uno di quei giocatori che avrebbe potuto esprimersi sempre di più e sempre meglio nel corso della propria carriera, con il ragazzo classe 1996 che è cresciuto all’interno delle giovanili del Chelsea e che è sempre stato uno dei grandi punti di riferimento dei ragazzi londinesi.

Va detto però che all’interno della squadra di Tuchel ha sempre avuto di fronte a sé una serie di grandi campioni nel proprio ruolo pronti a sbarrargli la strada, tanto è vero che gli inglesi hanno nel centrocampo sicuramente il loro reparto migliore, con la presenza di campioni come Kanté, Jorginho, Kovacic o Saul.

Ecco dunque perché la Juventus potrebbe dargli un’altra opportunità di giocare ad alto livello in una grande squadra, cercando dunque di sostituire Rabiot che potrebbe essere in realtà molto valido per il calcio inglese, considerando come il transalpino sia adatto alle grandi corse e alle grandi praterie.

Loftus-Cheek inoltre è in questo momento molto corteggiato anche da altre squadre italiane, per questo motivo bisogna accelerare sempre di più i tempi e soprattutto cercare di rendere sempre più appetibile l’idea di Rabiot all’interno del Chelsea, sfruttando anche il fatto che nonostante i suoi continui alti e bassi in carriera, l’ex Paris saint-germain comunque riesca sempre a rimanere all’interno delle convocazioni di Didier Deschamps nella nazionale francese, sicuramente una sua nota di merito.

Impostazioni privacy