Come può Aaron Ramsey giocare l’Europeo Under 19? Scatta la polemica (Video)

Aaron Ramsey è stato di certo uno dei punti deboli della Juve negli ultimi anni, ma nessuno avrebbe mai potuto pensare di vederlo in Under.

Il calcio britannico è considerato da diverse stagioni come quello più competitivo che si possa trovare in giro per l’Europa, per questo motivo è molto intrigante notare come ci siano sempre più giocatori che stanno crescendo e si stanno migliorando a tal punto da poter essere considerati dei veri e propri punti di riferimento per il football continentale, ma alla fine ci sono calciatori come Aaron Ramsey che non sanno confermarsi e addirittura tornano indietro, ma sarà davvero lui?

Aaron Ramsey Juventus (LaPresse)
Aaron Ramsey Juventus (LaPresse)

Ci sono alcuni giocatori che non sono stati in grado di dimostrare pienamente il loro talento in questi anni, con Aaron Ramsey che rappresenta senza dubbio una delle grandi delusioni della Juventus di questi ultimi anni, ma nessuno avrebbe mai pensato di leggere il suo nome all’interno della nazionale inglese Under 19.

Chiaramente si tratta di un omonimo, anche perché non ha più da diverso tempo l’età per poter giocare in questa categoria e soprattutto non ha mai disputato alcuna gara con la nazionale dei Tre Leoni, motivo per cui tutti adesso non vedono l’ora di scoprire chi è questo nuovo talentino.

L’Aaron Ramsey di cui si sta parlando è un ragazzo nato nel gennaio del 2003 e che è di proprietà dell’Aston Villa, nonostante in questa stagione abbia giocato in League One, il corrispettivo della nostra Serie C, con la maglia del Cheltenham Town, non riuscendo nemmeno a essere così titolare.

Il suo apporto si è unicamente limitato a 15 partite, delle quali solamente 9 da titolare, trovando la via del gol in una sola occasione, nella penultima partita da lui disputata contro la blasonata e decaduta squadra del Bolton Wanderers.

Ramsey non convince in Under 19 ma l’Inghilterra vince comunque

Nonostante non abbia certamente vissuto una prima grande stagione nel calcio professionistico, il giovane Aaron Ramsey ha ricevuto dal suo commissario tecnico, Ian Foster, la maglia numero 10 e il ruolo di trequartista titolare all’interno del 4-2-3-1 della nazionale.

L’Inghilterra ha iniziato il suo torneo nel miglior modo possibile, con un bel 2-0 all’Austria che così permesso di ottenere i primi tre punti del girone, passando così subito al primo posto solitario sfruttando il pari tra Serbia e Israele nell’altra partita, ma Ramsey è stato il primo a essere sostituito.

Al suo posto è entrato Alex Scott, un giovane che invece è stato un titolarissimo del Bristol e che per questo motivo potrebbe diventare ben presto il titolare della squadra, ma intanto l’Inghilterra riesce a vincere.

Il Das Team austriaco è stato sconfitto per 2-0 grazie alle reti nel primo tempo di Carney Chukwuemeka, con il bel piazzato che non ha lasciato scampo a Elias Scherf, mentre nella ripresa, subito dopo il cambio proprio di Ramsey, è arrivato il raddoppio di Alfie Devine.

https://www.youtube.com/watch?v=rFDIXSkKyeM

Dunque la situazione è davvero molto intrigante e interessante per un’Inghilterra che era la grande favorita del girone e che è riuscita a battere una nazionale in grande sviluppo e crescita come quella austriaca, per questo motivo sarà davvero molto interessante capirne gli sviluppi futuri, anche perché con grande probabilità dovrà vedersela direttamente già contro l’Italia in occasione delle semifinali e dunque gli Azzurrini di Nunziata dovranno controllare in maniera molto ravvicinata le prestazioni dei Tre Leoni di Foster.