La Juve deve fare ancora i conti con la grana Ramsey: “Mandatelo via”

La Juve deve cercare dei sostituti di Aaron Ramsey, con il gallese che è ormai visto come un peso da parte della società e della squadra.

In molti casi è stato evidente come la Juventus non sia stato in grado di acquistare i migliori elementi tramite la formula del parametro zero, con Aaron Ramsey che sicuramente è stato uno dei casi più eclatanti, con il gallese che sicuramente non è mai riuscito a integrarsi perfettamente all’interno del campionato italiano, ma la sua involuzione è diventata tanto più chiara quando è avvenuto il passaggio del campionato scozzese, con i Rangers che non hanno avuto la benché minima intenzione di riscattarlo.

Aaron Ramsey Juventus (LaPresse)
Aaron Ramsey Juventus (LaPresse)

Quando la Juventus acquistò senza dover spendere nemmeno un euro per Aaron Ramsey, con il gallese che si era appena svincolato dall’Arsenal erano tantissimi a essere convinti che l’affare sarebbe stato di quelli ottimi, dato che il trequartista britannico era stato uno di quelli con i numeri migliori in quanto ad assist in Premier League.

Il suo arrivo era avvenuto in contemporanea con quello di Maurizio Sarri sulla panchina bianconera, con il tecnico toscano che aveva bisogno di un giocatore che potesse verticalizzare sempre di più la manovra e renderla più rapida e tecnica, ma purtroppo il tutto si è rivelato un vero e proprio fallimento.

A gennaio c’è stato il primo tentativo di addio, ma gli scozzesi dei Rangers lo hanno acquistato solamente in prestito, frenati da un ingaggio davvero impressionante, addirittura di ben 7 milioni di euro, con il suo rendimento che non è stato assolutamente all’altezza delle aspettative, con il rigore sbagliato in finale di Europa League che ha contribuito al disastro ed ecco allora che la Juventus cercherà altre soluzioni.

Ecco allora che i bianconeri sembrano essersi gettati in maniera interessante su Sergio Canales, giocatore spagnolo che è cresciuto sempre di più nell’ultimo periodo con la maglia del Betis Siviglia, con gli andalusi che potrebbero essere anche interessati all’acquisto del gallese, per uno scambio che potrebbe soddisfare entrambe le parti.

Canales per Ramsey e la Juve sogna: di chi si tratta

La Juventus è sicuramente una delle squadre più amate e apprezzate in giro per l’Europa, con i bianconeri che hanno saputo in questi anni scovare alcuni talenti di grandissimo livello, per questo motivo Sergio Canales potrebbe essere considerato un vero e proprio grande colpo vedendo anche il suo passato di un certo prestigio.

Il ragazzo infatti oggi ha 31 anni, ma sembra aver ottenuto finalmente quella maturità calcistica che ci si aspettava da lui quando era giovanissima, tanto è vero che nel 2010, a soli 19 anni, venne acquistato dal Real Madrid per 6 milioni di euro dal Racing Santander, ma purtroppo era chiuso da una serie di campionissimi appena acquistati da Florentino Perez.

Da quel momento in poi iniziò il crollo della sua carriera, rimanendo comunque sempre all’interno di squadra abbastanza blasonate del calcio spagnolo, passando dalla Real Sociedad al Valencia e arrivando fino al Betis Siviglia, la squadra che in questo momento gli sta garantendo una seconda giovinezza, per questo motivo potrebbe ritrovarsi a essere uno degli elementi più interessanti in ottica di mercato.

Gli andalusi chiedono circa 30 milioni di euro, una cifra che sicuramente non potrebbe essere coperta da solo Ramsey, ma che garantirebbe almeno ai biancoverdi un giocatore di spessore come parziale contropartita tecnica.