Calciomercato Juventus, grana Ramsey: il piano (diabolico) per liberarsi di lui

Aaron Ramsey è stato uno dei grandi flop recenti della Juve, per questo motivo sarà importante trovare una soluzione in fretta per lui.

Acquistare un giocatore a parametro zero porta con sé davvero tantissimi rischi, tanto è vero che quando la Juventus quando arrivò alle prestazioni del gallese Aaron Ramsey, per molti era davvero un grosso problema, dato che il ragazzo aveva sempre dimostrato grandi qualità in campo, ma anche un fisico estremamente incline all’infortunio, infatti a Torino non è stato assolutamente in grado di far vedere nemmeno un briciolo del proprio talento.

Aaron Ramsey Juventus (Ansa Foto)
Aaron Ramsey Juventus (Ansa Foto)

Il ruolo del trequartista è sicuramente uno dei più affascinanti che mai ci siano stati nel mondo del calcio, con questo calciatore che è uno di quelli più fantasiosi e che permette così ai tifosi di sognare a occhi aperti con grandi giocate che possono portare a gol o ad assist incantevoli.

Aaron Ramsey è esattamente uno di quelli che avrebbe potuto avere queste caratteristiche, con la Juventus che non perse assolutamente tempo ad acquistarlo una volta che era scaduto il suo contratto con l’Arsenal, non capendo però che la motivazione non era dettata da una mancanza di fiducia da parte dei londinesi, ma unicamente per la scarsa tenuta fisica del ragazzo.

Anche a Torino infatti scese davvero molto poco il campo, con i suoi acciacchi che ne limitarono moltissimo anche il rendimento in campo, con le giocate d’alta classe che furono davvero limitati al minimo e indispensabile, con Allegri che cercò addirittura di portarlo nel ruolo di regista in questa stagione, ma alla fine fu un altro fiasco e a gennaio se n’è andato ai Rangers.

In Scozia però è riuscito ancora a fare peggio, con l’errore dal dischetto nella finale contro l’Eintracht di Francoforte in Europa League che è valso il suo definitivo allontanamento dalla squadra, per questo motivo la Juventus dovrà ricominciare tutto da capo in estate cercando un possibile acquirente per il gallese, con l’Austria che potrebbe diventare essenziale.

In Bundesliga infatti possiamo trovare il Salisburgo, una squadra che adora lanciare i giovani ma che potrebbe essere interessata ad avere un giocatore di esperienza all’interno della propria rosa, assieme all’austriaco Zlatko Junuzovic, magari provando a inserire nella trattativa anche il giovane Susic.

Chi è Susic: prezzo caratteristiche tecniche età

Il giovane croato classe 2001 è già entrato in ottica della nazionale maggiore, cercando in tutti i modi di poter diventare un elemento importante zaino occasione del mondiale in Qatar con la squadra biancorossa, ma intanto il Salisburgo si gode le sue prestazioni.

Luka Susic infatti ha dimostrato quest’anno di essere un centrocampista adatto davvero a qualsiasi tipo di caratteristica, riuscendo contemporaneamente a poter essere sia un interno dal grande valore che un regista avanzato capace di segnare e di imbeccare i compagni con passaggi perfetti.

Il Salisburgo chiede una cifra non inferiore ai 20 milioni di euro, un qualcosa che sicuramente sta facendo tentennare tutti, ma il ragazzo ha solamente 21 anni e ancora tantissimo margini di crescita, nonostante abbia già dimostrato di essere uno dei migliori del campionato, ben figurando anche in Champions con la squadra che ho tenuto gli ottavi di finale.

La Juve proverà a inserire Ramsay, sperando che possa accettare il contratto della Red Bull, ma l’obiettivo è quello di arrivare a un giocatore che possa essere pronto già per il prossimo campionato.