Alex Sandro, clamorosa novità: deciso il futuro del brasiliano

Una delle questioni da risolvere in questa sessione di mercato, per la Juventus, è quella di Alex Sandro il cui futuro sembra però deciso.

Sessione di mercato estivo decisamente bollente quella che attende la Juventus; la società bianconera, per rinforzare la rosa a disposizione di Allegri, deve compiere una piccola rivoluzione portando avanti quanto fatto nella scorsa sessione invernale quando sono arrivati Vlahovic e Zakaria. Considerando l’imminente ritorno di Pogba (non è ancora ufficiale ma non sembrano esserci problemi) le operazioni necessarie sono quella per il difensore e l’attaccante visti gli addii di Chiellini e Dybala. A queste trattative, bisogna aggiungerne altre che potremmo definire di contorno e una riguarda Alex Sandro; cerchiamo di capire il futuro del terzino brasiliano.

Alex Sandro
Ansafoto

La stagione di Alex Sandro non è stata indimenticabile; il terzino brasiliano viene ricordato, fondamentalmente, per l’errore commesso dal giocatore nella finale della Supercoppa italiana quando ha regalato il pallone che ha permesso all’Inter di portarsi a casa il trofeo.

In realtà sono diversi anni che Alex Sandro non riesce più ad esprimersi secondo le sue potenzialità; l’avventura del brasiliano sembra essere ormai arrivata alla fine considerando anche il contratto del terzino, in scadenza nel 2023. Il problema, però, sembra essere la volontà del giocatore di non lasciare la Juventus; sembra, infatti, che il classe 1991 sia intenzionato a restare in bianconero mettendo in difficoltà le strategia di mercato di Agnelli.

Tweet Alex Sandro
Twitter

Juventus, Alex Sandro verso la permanenza: cosa fare con Luca Pellegrini?

Ripetiamo, dunque, come Alex Sandro sembra sia fortemente intenzionato a restare alla Juventus; una scelta che rischia di compromettere i piani della società bianconera per quanto riguarda il ruolo del terzino sinistro. Nelle gerarchie della passata stagione, dietro al brasiliano ex Porto, la Juve poteva contare su Luca Pellegrini.

E’ proprio il terzino azzurro che potrebbe essere ceduto nel corso del mercato estivo; Luca Pellegrini è stato impiegato con discreta continuità ma potrebbe essere sacrificato nel mercato considerando la volontà della Juventus di rinforzarsi in un ruolo dove, nella scorsa stagione, i bianconeri hanno avuto diverse difficoltà.