DAZN+abbonamento+2022%2F2023%2C+cosa+cambia%3F+Tutte+le+novit%C3%A0
juvedipendenzanet
/2022/06/21/dazn-abbonamento-2022-2023/amp/
News

DAZN abbonamento 2022/2023, cosa cambia? Tutte le novità

Ci sono novità molto importanti per l’abbonamento Dazn 2022/2023. Novità che riguardano in primis la questione della doppia utenza.

Quella che si è conclusa da ormai circa un mese, è stata la prima stagione del campionato di Serie A dove Dazn l’ha fatta, in un certo senso, letteralmente da padrone. infatti è stata la piattaforma di streaming a trasmettere tutte le partite, di cui sette in esclusiva assoluta. Qualche difficoltà e qualche problematica, soprattutto all’inizio, c’è stata, ma nel complesso il bilancio può davvero essere considerato e definito più che positivo, anche con qualche siparietto un po’ particolare. Ed è per questo che ora si guarda al futuro, o meglio, al prossimo anno.

(Fonte Foto: Adobe)

Già qualche mese si era parlato di una rivoluzione, che vedeva coinvolta la Tim, ma in realtà le grandi novità per l’abbonamento 2022/2023 riguarderanno principalmente una questione che è stata molto discussa e chiacchierata in questi mesi, ossia quella della doppia utenza. Ma come si è deciso di procedere? Giusto entrare nello specifico e nel dettaglio della questione, che davvero finisce per interessare tutti i tifosi e tutti gli appassionati di calcio.

Abbonamento Dazn 2022/2023, tutte le novità: doppia utenza e non solo

La soluzione trovata è stata la creazione di due profili differenti: uno standard e uno premium, chiamato plus. Nel primo caso si potranno vedere le partite su un dispositivo alla volta o in contemporanea su due dispositivi diversi, ma soltanto se si è nella stessa casa e quindi se si è collegati alla stessa linea internet, che potrà essere via cavo, wi-fi, fibra, xDSL, FWA. Il prezzo in questo caso sarà di 29,99 euro al mese. Nel caso in cui si voglia utilizzare DAZN in mobilità, magari per vedere la partita in viaggio o in un ristorante,  lo si potrà fare ma solo usando il 4G dello smartphone o del tablet registrato. Infatti questo piano permette di registrare fino a due dispositivi. Ma, per utilizzare il servizio in mobilità, non dovrà essere utilizzato l’altro dispositivo utilizzato.

Ma passiamo alla seconda possibilità, ossia Dazn Plus. Questo, al costo di 39,99 al mese, consentirà di guardare i contenuti in contemporanea su due dispositivi registrati, anche se questi si trovano in luoghi diversi e sono connessi a una diversa rete internet. Inoltre vi è la possibilità di registrare fino a sei dispositivi, con, come detto, la garanzia della mobilità e della contemporaneità.

Ma come si può cambiare il proprio abbonamento Dazn da standard a plus? Basterà accedere all’area Mio account sul sito della piattaforma per aderire in totale autonomia. Il tutto si potrà però soltanto dal 2 agosto, quando scatteranno le nuove condizioni di utilizzo. Insomma, c’è ancora tempo per capire ancora al meglio meccanismi, regole e possibilità.

di
Gianpiero Farina

Recent Posts

Juventus, arriva la “retrocessione” a sorpresa: l’ultima partita è costata carissimo

La Juventus ha lasciato tra le polemiche il campo del Verona, con un solo punto…

22 Settembre 2025

Vlahovic, la Juventus ha deciso il suo futuro: mossa a sorpresa

Dusan Vlahovic ha iniziato al meglio la stagione con la maglia della Juventus, in un…

21 Settembre 2025

Nuovo scandalo nel mondo del calcio italiano: ci sono anche infiltrazioni mafiose, tutti sotto shock

Il calcio italiano continua a far discutere ed a sollevare polemiche, come confermato da quanto…

20 Settembre 2025

Juventus, la scelta azzeccata di Tudor: rifiutati 20 milioni per il nuovo gioiello dei bianconeri

La Juventus ha regalato emozioni a non finire ai propri tifosi in questo inizio di…

19 Settembre 2025

Infortunio grave, fuori 6-8 settimane: salterà Real Madrid-Juventus

La Juventus sfiderà il Real Madrid in Champions League. C’è una novità importante in vista…

18 Settembre 2025

Come si chiamava la Juventus durante il fascismo? Fu “costretta” ad un cambiamento storico

La Juventus è il club italiano più vincente in assoluto, ed oggi vi parleremo di…

17 Settembre 2025