DAZN e Tim, pronta la rivoluzione: cambia tutto, tifosi increduli

Il primo anno di DAZN con la Serie A in esclusiva sta per concludersi; nella prossima stagione non è escluso un forte cambiamento.

Quest’anno si è avuto un sostanziale cambiamento per quanto concerne la Serie A; da questa stagione, infatti, il massimo campionato italiano viene trasmesso in diretta ed in esclusiva su DAZN e l’accordo prevede che i diritti restino a questa piattaforma fino alla stagione 2023/2024. I problemi, però, sono nati sin da subito con gli utenti a lamentarsi della possibilità di vedere le partite senza nessuna interruzione.

DAZN
Ansafoto

Con il passare del tempo la polemica si è canalizzata sulla decisione di DAZN di togliere la concurrency, la possibilità di vedere un evento in contemporanea su due dispositivi (a meno che non sia lo stesso indirizzo IP). Il fuoco della critica, però, è tornato durante il weekend di Udinese-Roma quando, ad un minuto dalla fine del primo tempo, è stata mandata la pubblicità come se in realtà la gara fosse già conclusa.

Una situazione non semplice con la possibilità di una rivoluzione a partire dal prossimo anno; prima di capire di cosa si tratta andiamo ad analizzare la situazione DAZN in Spagna ed in Germania. Per quanto riguarda la Spagna, le dieci partite della Liga saranno divise tra la piattaforma e Movistar Plus+ mentre in Germania la Bundesliga si dividerà tra DAZN e Vodafone.

Novità che potrebbe riguarda anche l’Italia dove si parla di un nuovo accordo tra Tim, DAZN e Sky con quest’ultima che potrebbe tornare in gioco dopo una stagione, quella attuale, dove il gran parte del campionato italiano è stato spostato, appunto, su DAZN. Al momento non ci sarebbero conferme su questa indiscrezione ma, probabilmente, le lamentele arrivate in questa stagione e gli introiti lontani da quelli attesi stanno facendo pensare ad un nuovo cambiamento in tema di diritti tv.

DAZN e la Serie A tornano con la sfida scudetto: il derby d’Italia infuoca il campionato

La sosta per le nazionali sta per terminare e, se da una parte l’amarezza per l’eliminazione dell’Italia dal mondiale è tanta, dall’altra si ha tanta voglia di capire come finirà questa stagione di Serie A. Un bivio fondamentale per il campionato sarà la sfida contro l’Inter in programma domenica allo Stadium alle 20.45.

Da una parte i campioni in carica dei nerazzurri che hanno bisogno di rialzare la testa per non allontanarsi troppo dal treno scudetto (nonostante la partita in meno) e superare un momento con sette punti in altrettante partite. Dall’altra, invece, una Juventus che negli ultimi quattro mesi ha sbagliato “solo” il ritorno degli ottavi di finale di Champions League contro il Villarreal.

Sconfitta sicuramente pesante ma con i bianconeri che possono superare con la vittoria dello scudetto della Juventus. I ragazzi di Allegri hanno le possibilità per vincere le restanti gare del campionato ma l’impresa resta veramente complessa. Davanti ai bianconeri, infatti, ci sono tre squadre e sperare nel crollo di tutte è molto difficile. Bisogna però dire come la Juventus possa contare su un tecnico in grado di sopportare la pressione di un momento dove i tre punti iniziano a pesare tantissimo.