Morata ha chiuso con la Juventus? Problema sulla sua nuova squadra, la situazone

Alvaro Morata è ormai sempre più fuori dal progetto della Juve, per questo motivo non sarà più in grado di giocare in quel di Torino.

Da quando la Juventus ha deciso di puntare ancora una volta su Alvaro Morata la situazione legata all’attaccante spagnolo è precipitata in maniera sempre più veloce, con il ragazzo che non è stato assolutamente in grado di dimostrare ancora una volta tutto il proprio potenziale, in particolar modo in quest’ultima stagione dove non è riuscito nemmeno ad arrivare in doppia cifra, per questo motivo a Torino hanno deciso di sbarazzarsi di lui e di trovargli dunque una nuova sistemazione non riscattando il suo cartellino.

Alvaro Morata Juventus (Ansa Foto)
Alvaro Morata Juventus (Ansa Foto)

Sono davvero molte le situazioni spinose che sono legate attorno al nome di Alvaro Morata, un giocatore che avrebbe dovuto fare il grande salto di qualità già da qualche anno, ma che ormai è decisamente fuori tempo massimo e che dunque deve accontentarsi di una realtà di medio livello.

Lo spagnolo in questo momento dovrà tornare all’Atletico Madrid, una squadra che ha dimostrato ampiamente di non avere il benché minimo interesse di puntare sul ragazzo della nazionale, ma dunque bisognerà trovare una soluzione il prima possibile.

La Juventus avrebbe forse una vaga intenzione di poter puntare ancora su di lui, ma questo potrebbe avvenire unicamente se i Colchoneros effettuassero uno sconto davvero molto importante sul suo cartellino, cosa che non è detto che non accada in particolar modo perché l’idea di entrambe le società è quella poi di inserirlo all’interno di qualche scambio.

I bianconeri allora stanno ragionando in maniera sempre più approfondita su quali possano essere gli elementi capaci di poter sostituire nel migliore dei modi l’ex attaccante del Real Madrid, con l’idea di puntare sempre di più sul francese Moussa Dembelè che è diventata davvero molto importante, con il Lione che potrebbe essere anche una delle alternative importanti per poter piazzare Alvaro.

Morata non trova una meta, Dembelé e il Lione le soluzioni

Con Moussa Dembelè si tratterebbe ancora una volta di uno degli scarti dell’Atletico Madrid, considerando infatti come il francese abbia dovuto tornare in Patria per riuscire a dimostrare appieno il proprio talento, con quest’annata che è stata sicuramente una delle sue migliori da un punto di vista realizzativo e di prestazioni con la maglia del Lione.

La Juventus dunque potrebbe ancora dargli un’opportunità in una delle più importanti società calcistiche internazionali, in particolar modo perché il ragazzo comunque ha solamente 25 anni e dunque un’uscita a vuoto potrebbe essere ampiamente capita.

Le prestazioni con il Lione di questa stagione sono state una delle poche note positive di una squadra che avrebbe dovuto cercare di tornare in Champions League e che invece guarderà addirittura tutta l’Europa continentale giocare le varie partite, per questo motivo è davvero molto complicato pensare che un giocatore del suo calibro posso accettare di scendere in campo solamente in Ligue 1.

I transalpini vogliono una cifra che possa essere attorno ai 20 milioni di euro, un qualcosa che potrebbe essere davvero perfetto nel caso in cui venisse inserito Alvaro Morata, peccato che in questo momento il riscatto risulti essere di 35 milioni, davvero un qualcosa di improponibile a Torino, ma se gli spagnoli dovessero accettare una cifra decisamente inferiore allora lo scambio potrebbe divenire realtà, con i bianconeri che sognano una grande coppia d’attacco formata da Vlahovic e da Dembelè.