Neymar fa sperare la Juve: ha qualcosa da farsi perdonare (Video)

La Juve ha bisogno di rafforzarsi sempre di più e Neymar sarebbe un colpo da sogno per i bianconeri, con il brasiliano che è stato letale.

La Juventus della prossima stagione dovrà rialzarsi in maniera sempre più importante, in particolar modo perché l’obiettivo deve essere senza ombra di dubbio quello di riuscire a tornare a lottare per il campionato, per questo motivo arrivare a un giocatore del livello straordinario di Neymar sarebbe sicuramente un colpo da sogno, ma tutto non è per nulla semplice, anche perché il brasiliano è stato uno di quelli che ha fatto più male ai bianconeri negli ultimi anni.

Neymar Paris Saint Germain (Ansa Foto)
Neymar Paris Saint Germain (Ansa Foto)

Ci sono dei momenti in cui non ci si deve rendersi conto che si deve fare il grande salto di qualità, con la Juventus che ha bisogno di acquistare al proprio interno un giocatore che possa fare impazzire i tifosi, con Paul Pogba che sembra davvero essere a un passo, Angel Di Maria che è sempre più vicino ma ci vorrebbe davvero il grande colpo da fare impazzire il mondo.

Per questo motivo la notizia del possibile arrivo di Neymar, con il brasiliano che sembrerebbe essere sofferto lui stesso alla società torinese, sarebbe davvero una delle novità più incredibili che mai si potessero immaginare in questa sessione di mercato, anche se il sudamericano è stato uno di quelli che ha saputo fare più male alla Juventus in questi anni.

Nessuno infatti può dimenticare nella storia recente bianconero la finale di Champions League del 2015 in quel di Berlino tra la Signora e il Barcellona, con il la squadra di Allegri che si trovava tutta in attacco alla ricerca del 2-2, ma proprio sul più bello il Barça ripartì in contropiede che permise così a Neymar di scagliare un sinistro che passò sotto il corpo di Buffon e regalò così il definitivo 3-1 ai catalani.

Per questo motivo infatti l’ex giocatore del Santos ha davvero bisogno di farsi perdonare da tutto il pubblico bianconero che non vedrebbe davvero l’ora di poterlo ammirare con la propria maglia per poter fare impazzire a tutti gli effetti i difensori italiani.

Neymar alla Juve tra sogno e realtà

La notizia è sicuramente freschissima, anche perché nessuno avrebbe mai potuto immaginare che una cosa del genere potesse mai accadere, dato che la Juventus non sembra avere in questo momento la possibilità economica per poter acquistare un giocatore del calibro di Neymar, ma la situazione in casa Paris Saint Germain sembra essere rovente.

I francesi vengono dall’ennesimo fallimento in Champions League e Neymar potrebbe essere stufo di giocare con una squadra che continua ad avere come unico obiettivo stagionale il successo nel campionato, dopo 5 anni quindi sembra essere davvero arrivato il momento dei saluti, ma vorrebbe essere lui soltanto a decidere la destinazione.

Ciò che però può far sperare la Juventus è il fatto che il brasiliano andrà in scadenza di contratto nel 2023 e considerando come i parigini abbiano speso oltre 200 milioni di euro per poterlo acquistare sarebbe davvero un disastro dal punto di vista del bilancio la sua perdita parametro zero, per questo motivo dunque ci potrebbe essere un sostanziale sconto sul suo cartellino.

 

I tifosi intanto possono sognare, perché quello continua a essere gratis e possibile, ma nel momento in cui arrivasse davvero Neymar si potrebbe realizzare un tridente con lui, Vlahovic e Chiesa e rappresenterebbe a tutti gli effetti uno dei più grandi reparti offensivi che si possano trovare in giro per il mondo.