“Arbitraggio a senso unico” il duro attacco di Sarri che nessuno si aspettava

La scorsa stagione è stata caratterizzata da numerose polemiche arbitrali; tra le critiche più accese ricordiamo sicuramente quella di Sarri.

Criticati dalla prima all’ultima giornata; stiamo parlando degli arbitri il cui operato, nella scorsa stagione, è stato più volte messo in discussione. Non si è praticamente mai avuta una domenica senza una polemica. Da Milan-Spezia a Milan-Udinese passando per Torino-Inter e Spezia-Lazio, i direttori di gara ma anche coloro che venivano scelti come arbitri var sono stati duramente criticati per alcune decisioni difficili da spiegare. Ad essersi lamentata è stata anche la Lazio con Sarri nervosismo al termine di un match decisivo per la stagione.

Sarri
LaPresse

Come sappiamo il campionato è stato vinto dal Milan; i ragazzi di Pioli sono riusciti ad avere la meglio sull’Inter al termine di una stagione giocata ad altissima intensità. A fare la differenza, senza alcun dubbio, le ultime giornate dopo i rossoneri non hanno mai sbagliato, approfittando del terribile passo falso di Dzeko e compagni in casa del Bologna.

Una delle sfide decisive del Milan che ha fatto capire ai rossoneri di poter realmente vincere lo scudetto è stata, sicuramente, quella dell’Olimpico contro la Lazio. Una partita iniziata male con la rete di Immobile ma terminata tra sorrisi e felicità incontenibile per i tre punti conquistati all’ultimo secondo grazie alla rete di Tonali.

Vittoria che ha dato la dimostrazione definitiva del carattere del Milan e della forza mentale di una squadra capace di non mollare mai e di reagire ad ogni difficoltà. Il match dell’Olimpico, però, è stato caratterizzato anche dalle dure polemiche di Sarri.

Sarri contro l’arbitraggio: ecco cosa è successo a fine gara

Al termine della partita, Sarri si è presentato come di consueto davanti ai giornalisti per commentare un match dal sapore amore, perso all’ultimo secondo. Se ha preferito non commentare la vicenda Marusic-Acerbi, ben diverso il suo atteggiamento nei confronti della classe arbitrale.

Il tecnico della Lazio, infatti, non ha usato mezzi termini sottolineando come, in diversi casi, avesse avuto la sensazione di una direzione di gara a senso unico. Una dichiarazione forte, l’ennesima in un campionato caratterizzato dalle tante polemiche nei confronti degli arbitri.

Una dichiarazione forte anche difficile da commentare ma che testimonia, senza alcun dubbio, la rabbia per la sconfitta e soprattutto per come è arrivata. Senza voler andare nel merito della prestazione arbitrale possiamo dire che, in Lazio-Milan, ci sono stati anche episodi sfavorevoli ai rossoneri ma Sarri, giustamente, guarda in casa sua; è il gioco delle parti.