Calciomercato Juventus, pronto il super colpo in difesa: Allegri può sorridere

Un difensore centrale che prenda il posto di Chiellini; Allegri sta per essere accontentato con un grande colpo di mercato.

Sul finale della scorsa stagione, la Juventus ha salutato Giorgio Chiellini; il centrale bianconero, complice la mancata qualificazione dell’Italia ai mondiali del Qatar, ha deciso di andare a vivere una nuova avventura. Assenza pesante per Allegri costretto, in vista del futuro, a rinunciare ad uno dei migliori difensori del campionato italiano. Forza fisica, abilità nel gioco aereo, nell’uno contro uno e quel giusto mix tra determinazione e cattiveria agonistica che hanno sempre caratterizzato la carriera di Chiellini. Trovare un sostituto non sarà per nulla semplice ma la Juventus potrebbe aver trovato il profilo ideale.

Allegri
Ansafoto

Allegri ha bisogno, sul mercato, di un difensore centrale che vada a blindare la retroguardia bianconera; l’idea è quella di mettere al fianco di de Ligt, un giocatore che possa completare il reparto difensivo insieme a Bonucci e uno tra Rugani e Gatti. Sono diversi i nomi monitorati dalla dirigenza ma, nelle ultime ore, sembra essere tato individuato il profilo perfetto per la Juventus.

Stiamo parlando di Kjaer, difensore del Milan che in questa stagione non è riuscito a dare il giusto contributo alla causa rossonera; il classe 1989 è stato costretto ad alzare bandiera bianca nella partita in casa del Genoa a causa di un brutto infortunio che lo ha tenuto fuori per tutta la stagione.

Kjaer ha il contratto in scadenza nel 2024 e la Juventus sembra disposta a mettere sul piatto una cifra importante per portare il centrale danese alla corte di Allegri. Si tratta di una notizia di mercato totalmente priva di fondamento; la società bianconera non è interessata a Kjaer e soprattutto il Milan ha tutto la volontà nel tenersi un giocatore considerato fondamentale per il futuro.

Allegri, rebus difensore centrale: si allontana anche Bremer

Detto, dunque, di come Kjaer non sarà il prossimo difensore della Juventus (la notizia di mercato è totalmente priva di fondamento), la società bianconera ha comunque bisogno di un difensore centrale che vada a rinforzare il reparto arretrato. Il sogno resta quello di portare Bremer alla corte di Allegri.

La sensazione, però, è che il sogno sia destinato a restare tale; sul brasiliano, infatti, è molto forte l’interesse dell’Inter con Marotta deciso a portare a Milano il giocatore con l’obiettivo di sistemare il reparto arretrato. Nel mercato può succedere di tutto ma le possibilità di vedere Bremer con la maglia bianconera sono veramente minime.