Calciomercato Juventus, pronta l’offerta per il terzino sinistro: non è troppo?

La Juventus deve risolvere il discorso relativo al terzino sinistro; nelle ultime ore sembra che la società abbia individuato il profilo.

Abbiamo più volte accennato di come la Juventus, in questa sessione estiva di mercato, debba risolvere diverse questioni; Allegri ha bisogno di una serie di innesti di qualità per tornare a dominare il calcio italiano. Non sono poche le operazioni da fare dal difensore, che vada a sostituire Chiellini, al secondo centrocampista (per il ritorno di Pogba sembra praticamente fatta) fino all’attaccante per rimpiazzare la partenza di Dybala. La società bianconera, però, deve portare a termine anche operazioni che potremmo definire di contorno ma fondamentali per tornare ai vertici del calcio italiano.

Agnelli
Ansafoto

Serve la perfezione in questa sessione di mercato; la Juventus non può permettersi errori o il rischio di vivere un’altra stagione nell’anonimato è piuttosto alto. Abbiamo parlato di operazioni di contorno e tra queste sembra esserci quella relativa al terzino sinistro, ruolo dove Allegri, nella passata stagione, ha avuto diverse difficoltà.

Sono diversi i nomi che la società bianconera sta monitorando anche se, nelle ultime ore, sembra si voglia andare su Cambiaso. Parliamo del giocatore del Genoa, autore di una stagione positiva dal punto di vista positivo ma con la macchia della retrocessione in Serie B. Il classe 2000 ha dimostrato di avere le qualità per andarsi ad imporre in un club con ambizioni superiori.

La Juventus sembra particolarmente interessata con la società disposta a mettere sul piatto, a quanto risulta, una cifra intorno ai dieci milioni di euro. Bisogna, però, sottolineare come non ci siano conferme di questa imminente trattativa; la notizia di una prima offerta dei bianconeri per Cambiaso non trova riscontri nonostante il giocatore piaccia.

Tweet Mercato
Twitter

Juventus, Cambiaso interessa: chi verrebbe ceduto?

Ripetiamo, dunque, come Cambiaso interessi alla Juventus che però non ha formulato nessuna offerta ufficiale. Qualora, nelle prossime settimane, ci dovessero essere dei sviluppi, la società bianconera avrebbe bisogno di cedere uno tra Alex Sandro e Luca Pellegrini.

Il brasiliano ha disputato una stagione al di sotto delle proprie potenzialità con l’errore, enorme, in Supercoppa italiana quando regalò la palla decisiva per la vittoria dell’Inter. Per quanto riguarda Luca Pellegrini, invece, è stato impiegato con una discreta continuità senza, però, dare dimostrazione di poter prendere la titolarità della corsia di sinistra. Uno tra i due verrà ceduto (difficile entrambi) e, secondo le ultime indiscrezioni, il prescelto potrebbe essere Pellegrini visto la volontà di Alex Sandro di restare.