Juventus, addio al centrocampista: la nuova destinazione è clamorosa

Il centrocampo della Juventus rischia di perdere un pezzo importante in questa sessione estiva; ecco dove può andare.

Uno dei reparti su cui la Juventus deve intervenire con maggiore forza è il centrocampo considerando i problemi avuti nella scorsa stagione tra infortuni e prestazioni non all’altezza di alcuni singoli. Il ritorno di Pogba non è sufficiente con Allegri che ha bisogno di ulteriori innesti per alzare il livello qualitativo della rosa; bisogna considerare come, tranne Locatelli, gli altri elementi del centrocampo non sono sicuri di restare in bianconero il prossimo anno. Nelle ultime ore, infatti, è venuta fuori la notizia di una possibile cessione in mezzo al campo con la Juventus che rischia di perdere un giocatore importante.

Allegri
Ansafoto

Abbiamo detto come, in mezzo al campo, la Juventus rischia di subire una vera e propria rivoluzione; tra i diretti interessati troviamo anche Fagioli, reduce da una buonissima stagione con la maglia della Cremonese. Parliamo di un giocatore estremamente tecnico in grado sia da agire come vertice basso sia da muoversi alle spalle della punta.

Classe 2001, ha dimostrato di avere qualità e personalità per andarsi ad imporre in un club con le ambizioni della Juventus; il problema è che il giocatore non sembra essere nei piani di Allegri con il Monza pronto al super colpo. Il club, neopromosso in Serie A, vuole fare una squadra molto importante e l’obiettivo è quello di stabilizzarsi nel massimo campionato italiano. Ecco perché Fagioli potrebbe essere un giocatore pronto a mettersi, ulteriormente, in mostra.

Tweet Fagioli
Twitter

Juventus, non solo Fagioli: tutti i centrocampisti a rischio cessione

Abbiamo dunque detto di come Fagioli piaccia al Monza; partendo dal presupposto che ancora non ci sono conferme di una possibile offerta del club neopromosso, bisogna sottolineare come ci siano altri centrocampisti a rischio cessione.

Uno di questi è sicuramente Rabiot che avrebbe manifestato l’interesse di andare via; il centrocampista francese è stato uno degli inamovibili nella rosa di Allegri ma avrebbe potuto fare qualcosa in più a livello realizzativo. Diverso il discorso per Arthur su cui bisognerà fare delle riflessioni visto un rendimento non proprio eccezionale.

Nelle ultime ore, però, sembra in bilico anche il futuro di McKennie e Zakaria; entrambi sono stati colpiti da problemi fisici. L’ex Schalke, fino alla partita con il Villarreal, era una risorsa molto importante nel sistema di gioco di Allegri; il centrocampista svizzero, invece, non è riuscito ad imporre il proprio status dopo l’incoraggiante inizio. La nuova Juventus rischia seriamente di avere un centrocampo totalmente diverso da quello che abbiamo visto nella passata stagione.