Rabiot dichiara di volersene andare: ecco la sua nuova squadra

Adrien Rabiot ha annunciato di volersene andare e la Juve deve cogliere la palla al balzo il prima possibile, non sia mai che cambi idea.

In molte circostanze le grandi squadre sbagliano gli acquisti e dunque si ritrovano una serie di giocatore totalmente inadatti al blasone e al livello della squadra che rimangono all’interno per tanti anni, considerando come questi tendenzialmente abbiano degli stipendi importanti per le piccole realtà e dunque diventino dei veri e propri debiti per la società, ma Rabiot sempre aver risolto da solo il problema aveva dichiarando a tutti gli effetti di volersene andare da Torino.

Adrien Rabiot Juventus (LaPresse)
Adrien Rabiot Juventus (LaPresse)

Se c’è un giocatore che ha rappresentato nel migliore dei modi il fallimento delle ultime sessioni di mercato della Juventus, quello è sicuramente Adrien Rabiot, con il francese che non è mai stato in grado minimamente di poter mettere in mostra il proprio talento con la maglia bianconera, con quest’ultimo che dunque ormai è davvero prossimo la cessione.

Le sue prestazioni sono continuamente andando in calando, con l’ultima stagione che è stata un vero e proprio disastro, perché non possono bastare poche prestazioni convincenti a fine campionato per poter salvare un’annata dove davvero non ha mai fatto vedere nemmeno in poche circostanze il suo talento.

Ecco dunque di recente il francese sembra aver risolto da solo il problema per la Juventus, tanto è vero che ha dichiarato che non vuole più rimanere in bianconero, una notizia che ha fatto davvero scattare di gioia tutti i tifosi della Signora, considerando infatti come ormai non ci sia stato più feeling tra le parti.

Bisogna però trovare delle alternative di prestigio, in particolar modo perché non bisogna ripetere un acquisto completamente sbagliato come il suo, con la dirigenza che sta cercando di acquistare un nuovo grande talento che si è messo in mostra in Germania in quest’ultima stagione: Exequiel Palacios.

Rabiot inserito nell’affare Palacios e la Juve incrocia le dita

Uno dei più grandi talenti in questi anni del calcio sudamericano è stato sicuramente in Argentina Exequiel Palacios, un centrocampista di grandissima qualità che ha saputo esprimersi immediatamente nel migliore dei modi anche all’interno del calcio europeo, dato che il suo passaggio a Bayer Leverkusen è stato ampiamente positivo.

Il sudamericani infatti è uno di quelli che ha potuto mettere in mostra maggiormente tutto il proprio talento, tanto è vero che le sue prestazioni sono state davvero soddisfacenti con il Bayer Leverkusen che lo valuta non meno di 30 milioni, considerando che ne ha spesi 20 per acquista da River plate.

La possibilità di inserire Rabiot nell’affare è davvero molto concreta, anche perché in molti sostengono come un campionato nordico, come per esempio quello inglese o tedesco, possa essere davvero quello maggiormente adatto alle sue caratteristiche, considerando infatti come il transalpino sia un giocatore che ha bisogno di grandi spazi per poter esprimere tutta la propria falcata e la propria corsa.

Il Bayer Leverkusen però è un po’ spaventato dalla richiesta dell’ingaggio, con il francese che sarà obbligato sicuramente ad abbassarsi e non poco l’ingaggio, ma considerando che i suoi 7 milioni annuali andranno in scadenza nel 2023 la possibilità di spalmarli su più campionati è sicuramente una delle opzioni che attira le Aspirine.

Il mercato è appena iniziato e ci saranno davvero tantissimi momenti molto interessanti, con Palacios che dunque potrebbe diventare uno dei nuovi nomi della Juventus del futuro è che potrebbe elevare sempre di più il valore dei bianconeri.