Sarri, un top player verso la cessione: la Juve pronta alla maxi offerta

La Juventus ha bisogno di rinforzare la rosa in vista della prossima stagione; possibile una maxi offerta ad un top player di Sarri.

Serve un mercato importante nel corso di questa sessione estiva; la Juventus, dopo il quarto posto, l’eliminazione agli ottavi di Champions e le due finali perse, deve assolutamente rinforzare la rosa con una serie di innesti di assoluta qualità. Tolto il discorso relativo alla porta, la società bianconera deve intervenire su tutti gli altri reparti; per quanto riguarda il centrocampo è possibile che possa essere presentata una grande offerta per un giocatore che, nella scorsa stagione, è stato a disposizione di Sarri.

Sarri
Ansafoto

In mezzo al campo la Juventus è ormai ad un passo dall’ufficializzare il ritorno di Paul Pogba; il francese garantirà qualità, forza fisica e la capacità di portare un numero importante di gol in un reparto dove, la scorsa stagione, i bianconeri ha avuto più di una difficoltà.

Non solo l’ex Manchester United; la Juventus ha bisogno di un secondo innesto in mezzo al campo considerando anche le probabili cessioni di Rabiot e Arthur; nelle ultime ore è uscito fuori un nuovo nome, quello di Luis Alberto. Il centrocampista, in forza alla Lazio, potrebbe essere ceduto in questa sessione di mercato considerando anche una stagione dove il rapporto con Sarri ha vissuto di alti e bassi.

Il classe 1992 aumenterebbe, e di molto, la qualità del centrocampo biancoceleste con Allegri che avrebbe un giocatore capace, negli ultimi venti metri, di fare la differenza. A livello economico si parla di una possibile offerta intorno ai trentacinque milioni. Bisogna, però, sottolineare come si tratti di una notizia che non trova conferma; non esistono riscontri di una trattativa tra Lazio e Juventus per Luis Alberto.

Juventus, niente Luis Alberto: ecco chi può arrivare a centrocampo

Detto, dunque, di come Luis Alberto non sarà un prossimo giocatore della Juventus, la società bianconera continua a monitorare la pista Zaniolo; l’esterno giallorosso, decisivo nella finale di Conference League contro il Feyenoord, andrebbe a risolvere anche il problema dell’attacco.

Zaniolo, oltre ad essere un giocatore forte fisicamente e con una buonissima tecnica di base, è anche molto duttile potendo ricoprire tre ruoli: esterno offensivo, mezzala e all’occorrenza prima punta. Il problema è la volontà della Roma di tenere il giocatore e, di conseguenza, una valutazione economica decisamente alta; nelle prossime settimane scopriremo il futuro di Zaniolo ma la sensazione è che possa continuare la sua avventura in maglia giallorossa.