Senza Chiesa servono novità: un ex Milan è pronto per la Juve?

La Juve non potrà usare Chiesa ancora per qualche mese, per questo motivo sarà fondamentale trovare una possibile alternativa di valore.

Indubbiamente Federico Chiesa è la stella della Juventus della prossima stagione, probabilmente anche più di uno stesso Dusan Vlahovic, dato che il ragazzo campione d’Europa con l’Italia nel 2021 ha dimostrato di essere davvero completo è cresciuto sempre di più in corso di questi anni, mettendosi in mostra come uno di quegli elementi in grado di essere tra gli esterni più forti d’Europa, peccato però che l’infortunio lo obblighi a rimandare ancora di più il suo rientro, con la società bianconera che deve tutelarsi in qualche modo.

Federico Chiesa Juventus (LaPresse)
Federico Chiesa Juventus (LaPresse)

Quando si ha un giocatore come Federico Chiesa è normale essere convinti di avere uno dei migliori elementi in assoluto in giro per l’Europa, dato che la sua qualità assoluta gli ha permesso di essere considerato senza alcun tipo di problema come uno di quei calciatori in grado di fare il grande salto di qualità.

Con lui in campo oa Juventus ha sempre avuto un uomo in più, con il suo infortunio che sicuramente ha limitato e non poco il finale di stagione, ma che ha comunque permesso di poter arrivare il prima possibile a Dusan Vlahovic, anticipando la concorrenza di qualche mese, ma alla fine i tempi del recupero stanno continuando ad ampliarsi.

Il ragazzo scalpita e non vede l’ora di tornare in campo, ma bisognerà utilizzare la massima cautela possibile, perché una ricaduta sarebbe davvero a dir poco disastrosa per la sua carriera per il futuro bianconero, per questo motivo l’obiettivo è quello di arrivare un giocatore entro il 12 di agosto per poter rimpiazzare senza dover accelerare i tempi del campione d’Europa.

E colora che uno dei nomi più importanti è quello dell’ esterno dell’ Udinese Deulofeu, un ragazzo che è cresciuto in maniera davvero importante in quest’ultima stagione e che ha saputo dimostrare a tutti gli effetti perché il Milan si fosse sbagliato sul proprio conto nel momento in cui lo ha ceduto con troppa leggerezza.

Con Deulofeu nasce un grande tridente: può coesistere con Chiesa?

Indubbiamente in questo momento la squadra che sembra trattare in maniera più approfondita con il ragazzo dovrebbe essere il Napoli, con gli Azzurri che hanno tutta l’intenzione di strappare il ragazzo iberico dal Friuli per portarlo all’ombra del Vesuvio, ma la Juventus potrebbe essere parte della trattativa.

Con lui in campo infatti i bianconeri potrebbero arrivare a un giocatore in grado di sostituire non soltanto Chiesa durante il suo periodo di riabilitazione, ma allo stesso tempo anche Paulo Dybala, provando a tutti gli effetti a diventare uno dei possibili titolari del tridente juventino del futuro.

Per caratteristiche tecniche infatti non ci sarebbe alcun tipo di problema nella coesistenza assieme a Federico Chiesa in un futuro prossimo, tanto è vero che uno potrebbe giocare sulla sinistra, cercando così di rientrare sul destro e l’altro sulla destra per andare in fondo sulla fascia e crossare al centro, con entrambi che sono dotati di una grandissima abilità nel dribbling.

Sicuramente i tifosi della signora non sarebbero per nulla scontenti di una situazione del genere, ma probabilmente quello più felice di tutti sarebbe senza ombra di dubbio Dusan Vlahovic, con il serbo che avrebbe dalla propria parte due maestri della corsia laterale ed è colui che non vede l’ora di trasformare in oro ogni loro assist prezioso.