Non c’è più interesse per Kaio Jorge: pronto un altro giovane (Video)

Kaio Jorge avrebbe potuto essere il futuro della Juve, ma il brasiliano non ha saputo rendere a dovere e ormai è fuori dal progetto.

Quando la Juventus ha acquistato nella scorsa estate Kaio Jorge dal Santos erano davvero tantissimi a essere convinti che il brasiliano avrebbe potuto diventare in brevissimo tempo uno degli attaccanti più importanti dei bianconeri e della Seria A, peccato però che Massimiliano Allegri non sia mai stato pienamente convinto del suo valore, per questo motivo è stato messo ai margini della squadra e dopo il grave infortunio in Serie C contro la Pro Patria ormai è pronto ad essere ceduto vengo con l’Europeo under 19 che continua a dare grandi ispirazioni.

Kaio Jorge Juventus (Ansa Foto)
Ansa Foto

Se c’è un giocatore che sicuramente è stato poco utilizzato in questa stagione, quello è il brasiliano Kaio Jorge, con il suo rendimento che è stato sicuramente interessante ogni qualvolta ha potuto scendere in campo, ma sono stati talmente pochi minuti a sua disposizione che era davvero impossibile riuscire a lasciare un segno importante.

Per questo motivo molto probabilmente in estate sarà addio, in particolar modo perché si pensa al bene del ragazzo, con Massimiliano Allegri che dunque ha messo in chiaro a tutti come per lui sia un giocatore assolutamente inadatto per il grande calcio, sperando dunque che ciò non possa portare a un grosso rimpianto in futuro.

La Juventus però sta cercando comunque di mantenere in qualche modo una linea giovane, in modo tale da poter avere una squadra che possa essere costruita anche in prospettiva, con l’Europeo Under 19 che dunque sta regalando grandi spunti e grandi giocatori.

Ecco allora che potrebbe diventare davvero interessante lo stretto legame con il Tottenham di Paratici, dato che l’Inghilterra ha messo in mostra il centravanti giovane degli Spurs, ovvero Dane Scarlett, con il numero 9 che è stato in grado di realizzare una splendida doppietta nella seconda giornata del Girone B contro la Serbia.

Scarlett schiaccia la Serbia: è lui il dopo Kaio Jorge?

Con il rotondo successo per 4-0 dell’Inghilterra contro la Serbia la nazionale dei Tre Leoni è stata in grado di ottenere la qualificazione alle semifinale dell’Europeo Under 19 con una gara di anticipo, permettendo così alla nazionale di vivere con estrema tranquillità l’ultima è ininfluente partita contro Israele.

Il grande protagonista è sicuramente stato Dane Scarlett, con il numero 9 che ha realizzato una doppietta già nel primo tempo, assolutamente di grande prestigio e qualità la prima rete con un piazzato perfetto che ha reso impossibile l’intervento al portiere Lukic che invece è stato davvero disastroso nella seconda circostanza.

Una sua pessima smanacciata in uscita su un cross innocuo di Norton-Cuffy ha fatto sì che la palla rimbalzasse proprio sul corpo di Scarlett che così quasi involontariamente è stato in grado di realizzare il raddoppio che ha chiuso così i conti, prima che nella ripresa e si dilagasse con un pesante 4-0.

L’Inghilterra poi continua a mettere in risalto anche il grandissimo talento del centrocampista dell’Aston Villa Chukwuemeka, un giocatore che sicuramente farà parlare e non poco di sé in futuro, con la quarta rete che è arrivata a tempo praticamente scaduto grazie a Daniel Jebbison che con un piazzato perfetto sul primo palo ha calato il poker.

https://youtu.be/2pr1v_4IJLA

In caso di secondo posto sarà proprio l’Italia l’avversaria dell’Inghilterra in semifinale, con le due nazionali che comunque sono già tranquille per essere state in grado di strappare il pass per il grande obiettivo dell’anno prossimo, ovvero il Mondiale under 20.