Agnelli “spazza via la concorrenza”: preso un top a centrocampo

La Juventus sembra essere ad un passo dal secondo centrocampista; si tratta di un super colpo di Agnelli per la rosa di Allegri.

Nella passata stagione la Juventus ha avuto più di qualche problema a centrocampo tra prestazioni non all’altezza una serie di problemi fisici in giocatori determinanti. Ecco perché in questa sessione di mercato, la società bianconera ha intenzione di regalare ad Allegri un paio di innesti importanti in mezzo al campo; per quanto riguarda Pogba sembra cosa fatta con il francese pronto a tornare a vestire i colori bianconeri. È vero, nel mercato può sempre succedere di tutto ma questa trattativa è ad un passo dalla conclusione.

Agnelli
Ansafoto

Il problema è sul secondo centrocampista; se l’ipotesi di tenere Arthur, dando una seconda chance al brasiliano, poteva essere una soluzione, nelle ultime ore Agnelli sembra essersi avvicinato in maniera decisamente importante ad un centrocampista di assoluto spessore. Andiamo a vedere di chi stiamo parlando.

Le uniche certezze in mezzo al campo sono Locatelli e, non appena sarà ufficiale, Pogba. Per il resto tanti dubbi da Rabiot che sembra poter andare via ad Arthur e McKennie su cui si stanno facendo delle riflessioni fino a Zakaria i cui primi mesi bianconeri non hanno convinto.

Un’altra certezza potrebbe essere Douglas Luiz, centrocampista dell’Aston Villa e vero e proprio desiderio di mercato di diverse squadre tra cui Milan e Roma. La Juventus, però, sembra aver anticipato tutti con un’offerta da trentacinque milioni e un progetto che sta diventando sempre più interessante; a livello tattico, il brasiliano si sposerebbe alla perfezione con il sistema di gioco di Allegri.

Bisogna, però, sottolineare una cosa; al momento non ci sono conferme di una chiusura imminente tra la Juventus e l’Aston Villa per Douglas Luiz, si tratta di una voce di mercato priva di fondamento considerando come la società non sia interessata al giocatore. Per rinforzarsi in mezzo al campo, la Juventus sta seguendo altre piste.

Agnelli, ecco chi può arrivare a centrocampo: è fortissimo

Detto di come non esistano conferme di un futuro di Douglas Luiz in bianconero (le voci di una chiusura della trattativa non trovano riscontri), la Juventus ha comunque bisogno di un altro centrocampista. La società bianconera potrebbe decidere di puntare su un giocatore in grado di coprire più ruoli offrendo, in questo modo, diverse soluzioni.

Stiamo parlando di Zaniolo, talento giallorosso autore di una stagione complicata (il ragazzo tornava dopo due pesanti infortuni) ma con la perla in finale di Conference che ha regalato il trofeo alla Roma. Dal punto di vista tattico sarebbe un rinforzo utilissimo; Zaniolo può essere impiegato come esterno offensivo, come mezzala e, in caso di assoluta necessità, anche nel ruolo di prima punta.

Parliamo di un giocatore forte sia tecnicamente sia fisicamente; l’unico ostacolo, per il buon esito della trattativa, è il discorso economico con la Roma che non scende dalla richiesta di cinquanta milioni di euro. Una cifra molto importante e, forse, fuori dalla portata delle casse bianconere; come sappiamo la Juventus deve rinforzarsi anche in altri reparti ma farà di tutto per portare un talento come Zaniolo alla corte di Allegri.