Calciomercato+Juventus%2C+assalto+ad+un+big+del+centrocampo%3A+con+lui+cambia+tutto
juvedipendenzanet
/2022/06/29/calciomercato-juventus-big-centrocampo/amp/
Calciomercato

Calciomercato Juventus, assalto ad un big del centrocampo: con lui cambia tutto

La Juventus non vuole fermarsi solo a Pogba; la società bianconera, infatti, ha intenzione di mettere nel motore un altro centrocampista.

Pogba è ad un passo dal tornare a vestire la maglia bianconera; il francese garantisce forza fisica, qualità tecniche e soprattutto quell’apporto realizzativo terribilmente mancato al centrocampo della Juventus nella passata stagione. La società bianconera, però, non ha intenzione di fermarsi al classe 1993. l’obiettivo, infatti, è portare un altro innesto che possa alzare ulteriormente la qualità della rosa a disposizione di Allegri. Sono diversi i nomi monitorati dalla dirigenza con Zaniolo sempre in cima alla lista considerando la capacità, del talento giallorosso, di poter essere impiegato anche come mezzala di centrocampo.

LaPresse

Nelle ultime ore, però, sembra essere uscita una clamorosa indiscrezione: Juventus su Kanté. Il centrocampista, in forza al Chelsea, ha il contratto in scadenza nel 2023 e rappresenterebbe un salto di qualità notevole per i bianconeri. Le qualità del giocatore le conosciamo tutti: Kanté è il classico tuttofare, l’elemento che ogni allenatore vorrebbe avere.

Dinamico, fisico, dotato di ottima corsa, è abilissimo nel mettersi a protezione della difesa diventando quasi un terzo centrale. Dal punto di vista economico, l’operazione potrebbe rientrare nell’affare de Ligt; sappiamo benissimo quanto al Chelsea interessi il giocatore con la Juventus che, a quel punto, potrebbe chiedere come contropartita tecnica proprio Kanté. Bisogna, però, sottolineare come al momento non ci sono conferme; si tratta di una voce di mercato senza riscontri positivi. La Juventus non sembra interessata al classe 1991.

Juventus, niente Kanté: ecco chi può arrivare a centrocampo

Ripetiamo, dunque, detto come la notizia di una Juventus intenzionata a chiedere Kante nella trattativa che potrebbe portare de Ligt al Chelsea non abbia riscontri positivi. La cosa certa, invece, è la necessità da parte della dirigenza bianconera di regalare ad Allegri un altro giocatore a centrocampo. In precedenza abbiamo fatto il nome di Zaniolo, fantasista giallorosso che potrebbe essere perfetto per il sistema di gioco del tecnico bianconero.

Esterno offensivo, mezzala e (in caso di estrema necessità) prima punta; ecco tutti i ruoli in cui può essere impiegato Zaniolo, autore di una stagione con alti e bassi ma in cui ha avuto il merito di realizzare la rete decisiva nella finale di Conference League contro il Feyenoord. La Juventus farà di tutto per arrivare al classe 1999 anche se la Roma non ha nessuna intenzione di cedere il giocatore a meno di cinquanta milioni di euro; proprio questa richiesta potrebbe rappresentare un problema. Non ci resta che aspettare per scoprire il futuro di Zaniolo.

di
Saverio Fattori

Recent Posts

La Juventus ingaggia Spalletti, ma c’è già un problema: la squadra voleva un altro allenatore

Siamo ormai ad un passo dall'annuncio dell'arrivo di Luciano Spalletti sulla panchina della Juventus, ma…

30 Ottobre 2025

Juventus, l’accusa è pesantissima: l’errore che sta distruggendo il club

La Juventus ha esonerato Igor Tudor dopo cinque pareggi e tre sconfitte consecutive, ma c'è…

29 Ottobre 2025

Juventus, esonero Tudor: il titolo in Borsa risponde in modo sorprendente

E’ bastato un gol di Basic alla Lazio per piegare la Juventus nell’atteso match che…

29 Ottobre 2025

Juventus, chi sostituirà Tudor? C’è un chiaro favorito ma anche un’alternativa, si decide tutto nelle prossime ore

La Juventus, dopo la terza sconfitta consecutiva, maturata per 1-0 contro la Lazio all'Olimpico, ha…

28 Ottobre 2025

La super occasione per DAZN Full a prezzo scontato: da Unieuro l’offerta che stavi aspettando

L'annuncio è arrivato nelle ultime ore, e potrebbe spingere molti ascoltatori ad approfittare di questa…

28 Ottobre 2025

Tegola per il calcio: il grande ritorno di Pogba si fa ancora attendere, la notizia fa infuriare i tifosi

La Juventus ha un disperato bisogno di tornare a fare risultato, e le ultime notizie,…

27 Ottobre 2025