Calciomercato Juventus, salta tutto: Allegri furioso “Tutta colpa sua”

Il mercato della Juventus non riguarda solo le entrate; la società bianconera deve sfoltire la rosa ma bisogna far fronte ad un problema.

Questa deve essere l’estate della Juventus; la società bianconera, visti i risultati ottenuti nella scorsa stagione, ha intenzione di regalare ad Allegri una serie di innesti che possa alzare in maniera importante la qualità della rosa. Le operazioni da fare sono tante: un difensore centrale, due se dovesse partire de Ligt, un altro centrocampista (Pogba sembra ad un passo) e altri due attaccanti visto l’ormai chiusura per l’arrivo di Di Maria. Per riuscire a completare la rosa nel miglior modo possibile, la Juventus deve anche cedere ed è proprio qui che sembra sorto un problema.

Allegri
Ansafoto

Nella rosa bianconera sono diversi i giocatori che, per un motivo o per un altro, potrebbero essere destinati a lasciare la Juventus nel corso del mercato estivo. Tra questi troviamo, senza ombra di dubbio, Ramsey; il centrocampista, da quando è arrivato in Italia, non è mai riuscito ad imporsi come avrebbe voluto a causa, soprattutto, di una serie infinita di problemi fisici.

L’amore tra la Juventus e il gallese non è mai sbocciato e anche l’avventura, in prestito, ai Rangers non è andata nel migliore dei modi; tutti ricordiamo l’errore di Ramsey durante la serie dei calci di rigore, nella finale di Europa League. Saltato, dunque, questo possibile accordo, il centrocampista è tornato in bianconero ma sta complicato i piani della Juve per quanto riguarda il mercato; sembra infatti che il classe 1990 stia rifiutando ogni tipo di offerta e, di conseguenza, bloccando il mercato della Juventus.

Tweet Ramsey
Twitter

Juventus, tutti i giocatori in uscita: sarà rivoluzione

Bisogna sottolineare come non ci siano conferme di un mercato bloccato a causa della mancata partenza di Ramsey; la Juventus è intenzionata a muoversi lo stesso in entrata (come sta dimostrando) e il gallese, non più nei piani della società, potrebbe anche lasciare il mondo bianconero con una buonuscita.

In attesa di capire il futuro di Ramsey, ci sono altri giocatori con il futuro (probabilmente) lontano da Torino. A livello difensivo uno tra Alex Sandro e Luca Pellegrini dovrebbe andare via; il brasiliano è stato protagonista di una stagione al di sotto delle aspettative mentre l’azzurro non sembra ancora essere pronto per un club come la Juventus. Occhio anche alla situazione Rugani.

Per quanto riguarda il centrocampo si stanno facendo delle riflessioni su Arthur e McKennie mentre Rabiot sembra intenzionato a lasciare la Juventus; dalla sua cessione potrebbe arrivare buona liquidità da reinvestire sul mercato. A livello offensivo Morata non sarà riscattato e su Kean si stanno facendo dei ragionamenti visto un rendimento non ottimale nella passata stagione.