Rabiot trova squadra: ecco l’offerta, impossibile rifiutare

Nel mercato estivo della Juventus bisogna fare attenzione alle uscite; da questo punto di vista, Rabiot sembra aver trovato squadra.

Allegri, in questa sessione estiva di mercato, conta di assistere ad una vera e propria rivoluzione; sono diversi, infatti, i giocatori destinati ad arrivare alla corte del tecnico e, di conseguenza, sono altrettanti quelli che probabilmente lasceranno Torino. Proprio sul fronte cessione tiene banco la questione Rabiot; il francese, nel corso della passata stagione, è stato uno titolari fissi della Juventus ma è andato decisamente sotto le aspettative con l’apporto realizzativo. Le strade tra il club bianconero e il centrocampista si potrebbero separare nel corso di questo mercato.

Rabiot
Ansafoto

Abbiamo giustamente detto di come Rabiot abbia deluso per quanto riguarda il contributo dei bonus, gol e assist; l’ex PSG rischia di aver vissuto l’ultima stagione in bianconero. Per lui potrebbe esserci un futuro in Premer League; nelle ultime ore, infatti, si parla di un possibile scambio con il Liverpool che vedrebbe l’approdo, a Torino, di Naby Keita.

Parliamo di un giocatore forte fisicamente, dinamico, dotato di ottima corsa e in grado di ricoprire sia il ruolo di mezzala sia quello di regista anche se con caratteristiche diverse, ad esempio, a quelle di Jorginho. Il suo eventuale arrivo rappresenterebbe un notevole salto di qualità per il centrocampo della Juventus.

E’ giusto sottolineare come, al momento, non ci sono conferme di una chiusura imminente della trattativa; sono diversi i fattori da considerare a partire dalla volontà dei due giocatori di accettare le rispettive destinazioni. Si tratta, ad oggi, di una voce di mercato molto lontana dalla sua conclusione.

Tweet Rabiot
Twitter

Rabiot e non solo: prevista una vera e propria rivoluzione a centrocampo

Ripetiamo, dunque, come la trattativa di uno scambio Rabiot-Keita è molto lontana dalla conclusione; indipendentemente da questa situazione, il futuro del francese sembra essere lontano dal mondo Juventus. L’ex PSG, però, non è l’unico centrocampista che rischia di lasciare la Torino bianconera.

Partiamo da Arthur che non è mai riuscito a dimostrare le sue qualità; il brasiliano, con il contratto in scadenza nel 2025, potrebbe avere un’altra chance considerando anche la necessità della dirigenza bianconera di rinforzare la rosa negli altri reparti. Sul classe 1996 si stanno facendo delle riflessioni.

Pensieri anche su Mckennie; il centrocampista, nonostante sia stato uno dei migliori fino all’infortunio, non è escluso che venga ceduto con l’intenzione di alzare ulteriormente il livello qualitativo del centrocampo bianconero. Rischia di essere cedibile anche Zakaria, arrivato nello scorso mercato invernale ma che non ha convinto molto nei suoi primi mesi in maglia bianconera. Infine Ramsey con il gallese verso la risoluzione del contratto. La Juventus vuole portare a termine una vera e propria rivoluzione per migliorare uno dei reparti, il centrocampo, dove ci sono stati diversi problemi nella passata stagione.